spot_img

Foggia, Cudini: “Complimenti al Messina, episodi decisivi nel secondo tempo”

Mirko Cudini, allenatore del Foggia, ha parlato in sala stampa al termine della partita vinta 0-3 dai rossoneri in casa del Messina. Partita giocata alla pari per un tempo, coi pugliesi abili a pungere nella prima frazione. Le espulsioni dei peloritani e un Vincenzo Millico ispiratissimo hanno alla fine indirizzato la gara verso i satanelli. Ora il Foggia può guardare al finale di stagione con ottimismo, anche se il tecnico predica ancora calma.

LEGGI ANCHE -> Messina-Foggia, pagelle: Manetta-Pacciardi disastrosi, si salva Emmausso

Foggia, Cudini: “Sofferenza nel primo tempo, poi episodi a favore”

Cudini si concentra sul lavoro fatto dal Foggia nel primo tempo, quando c’è stata la forte spinta del Messina: “Voglio complimentarmi coi miei ragazzi, visto come hanno affrontato questa partita. Noi l’avevamo preparata in maniera diversa, nel primo tempo abbiamo avuto grande sofferenza, soprattutto sulle corsie laterali. Però siamo riusciti a passare con una grande giocata di Millico. Anzi potevamo chiudere anche sullo 0-2. Nella ripresa gli episodi sono girati a nostro favore abbiamo trovato gli altri gol”.

Questo risultato consente al Foggia di fare un grande balzo in avanti in classifica. Il +4 sui peloritani consente di avere un buon cuscinetto in vista del finale di campionato. Però, come Giacomo Modica, anche il tecnico foggiano si guarda prima alle spalle: “Abbiamo il dovere di crederci fino in fondo ai playoff. Prima però dobbiamo raggiungere la salvezza matematica, poi possiamo pensare ad alzare l’asticella. Mancano poche giornate e ce la giocheremo come abbiamo fatto oggi”.

“Dobbiamo fare ancora dei passi avanti e meritarci questo premio. Il rendimento in trasferta, che era una nostra lacuna, sta migliorando. Dobbiamo continuare, perché diventa necessario se vogliamo ambire a qualcosa in più. Questa è una vittoria ottenuta su un campo difficile. Il Messina interpreta molto bene le partite. Faccio loro i complimenti” conclude Cudini.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli