spot_img

Foggia, Cudini: “Catania aggressivo, spese tante energie. Obiettivo non cambia”

Mirko Cudini e il suo Foggia tornano da Catania con l’intera posta in palio. La formazione rossonera espugna lo stadio Angelo Massimino nella gara valida per la 5a giornata del campionato di Serie C Girone C. Decisivi gli ultimi 20 minuti di gara, in cui sono arrivati i gol vittoria con Marino e Tonin.

Queste le parole spese in sala stampa dal tecnico dei pugliesi: “Sapevamo che il Catania in casa ha un modo aggressivo di affrontare la gara. Eravamo consapevoli di questo e abbiamo cercato di farli palleggiare bassi. Ci hanno fatto correre molto nel primo tempo, abbiamo sprecato diverse energie e siamo stati poco puliti in qualche transizione. Oggi anche qualche infortunio di troppo, ma siamo stati bravi a tenere bene sugli esterni. Complimenti ai ragazzi per l’ordine e per come abbiamo difeso. Complimenti anche al Catania per il gioco espresso oggi”.

Foggia, gli obiettivi secondo Cudini

In sala stampa Cudini ha ribadito gli obiettivi del Foggia per la stagione appena iniziata. Una stagione che deve restituire il sorriso, dopo la finale playoff persa pochi mesi fa. “La società è stata chiara – ha detto il tecnico – , dopo lo scorso finale di stagione amaro ci siamo riorganizzati. L’idea è buttare le basi per fare qualcosa di importante. Non ci poniamo limiti, dobbiamo costruire un modo di giocare diverso rispetto allo scorso anno. Se affrontiamo le partite con questa voglia possiamo giocarcela con chiunque. La vittoria di oggi non ci fa cambiare obiettivo”.

LEGGI ANCHE -> Catania Foggia, le pagelle: Bocic volenteroso, Sarao impreciso

In conclusione Cudini parla dello stile di gioco dei satanelli. I rossoneri vogliono provare a dettare il gioco in ogni campo: “Siamo costruiti per cercare di essere propositivi e fare gioco. Ci servivano giocatori per avere una certa solidità difensiva a prescindere da come giochiamo, se a 3 o a 4. Dobbiamo trovare un buon equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Sono comunque molto contento della solidità del reparto difensivo”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli