Catania – Foggia si è conclusa col risultato di 0-2 in un match sfortunato per gli etnei, che nel complesso non avevano collezionato una brutta prestazione. Nel secondo tempo tuttavia sono stati puniti dalla rete di Marino, poi nel momento in cui erano più sbilanciati poiché a caccia del pari, nei minuti di recupero, è arrivato anche il raddoppio di Tonin. È un ko che fa male agli etnei, dato che è il secondo tra le mura amiche. Andiamo allora a dare un’occhiata alle valutazioni dei singoli con le pagelle di Catania Foggia.
LEGGI ANCHE -> Catania Foggia (risultato 0-2), highlights: Marino e Tonin puniscono, etnei sfortunati
Le pagelle di Catania Foggia: i migliori e i peggiori al Massimino
Il migliore in campo della serata per i rossazzurri è Bocic, il peggiore è invece Sarao, non brillante nella gestione della palla. A seguire le valutazioni complete di chi è sceso in campo per questo Catania – Foggia con le pagelle.
Difesa
Livieri 6: Mai impegnato nella prima frazione tranne in un paio di uscite. Non al meglio, viene cambiato all’intervallo. (Bethers dal 45 s.t. 5.5: Un paio di buoni interventi e uscite, incolpevole sul gol di Marino, non perfetto su quello di Tonin.)
Castellini 6: Buon primo tempo per lui, che si propone spesso sulla fascia. Mette dentro il pallone per la chance di Rocca, la più importante della prima frazione. Nel secondo tempo spinge ancora tanto mettendo qualche palla interessante in mezzo per gli attaccanti, sfiora anche il gol al 92esimo con un bel diagonale.
Curado 5.5: Bravo negli anticipi, rischia poco e niente nel primo tempo. Nella seconda frazione rischia con qualche intervento al limite e qualche sbavatura.
Quaini 6: Tra i migliori della prima parte di gara, sempre puntuale e preciso nelle chiusure, e bravo anche a impostare da dietro. Nel secondo come tutta la difesa soffre un pò le ripartenze ospiti ma resta un punto di riferimento per il reparto.
Mazzotta 5.5: Più impreciso del solito e poco ficcante in fase di spinta, le 3 partite in 7 giorni si fanno sentire. Nel secondo tempo meglio come tutta la squadra ma sempre poco incisivo.
Centrocampo
Rocca 6: Sua la palla gol più importante del primo tempo, quando raccoglie un cross di Castellini e conclude bene, bravo Nobile a respingere. Nel secondo si fa spesso trovare in area di rigore ed è sempre reattivo sulle seconde palle.
Ladinetti 5.5: Buone geometrie e cambi campo per il play di Tabbiani, che dà spesso aria alla manovra nel primo tempo. Nel secondo meno brillante, si perde il diretto avversario nella ripartenza che porta al vantaggio ospite. (De Luca dal 77 s.t.: s.v.)
Deli 6: Alla prima da titolare non sfigura e mette ordine a centrocampo. Bravo anche nelle incursioni e nell’offrire chance di passaggio ai compagni, attaccando tra le linee avversarie. (Zammarini dal 54 s.t. 5.5: Poco incisivo, entra nel momento migliore dei suoi ma non riesce a creare pericolosità in avanti.)
Attacco
Bocic 6.5: Molto propositivo nella prima frazione, salta spesso il diretto avversario e reclama anche per un calcio di rigore. Nella seconda frazione continua a pungere sulla sua fascia e mette in mezzo dei palloni interessanti. (Marsura dal 65 s.t. 6: Anche lui come Bocic ci prova e dal suo lato arrivano buoni cross nell’arrembaggio finale.)
Sarao 5.5: Poche palle giocabili nel primo tempo, che però gestisce bene col fisico. Non impensierisce mai la retroguardia avversario però, con zero conclusioni nella sua partita. (Di Carmine dal 54 s.t.: Gestisce bene le prime palle che gli arrivano smistando bene verso i compagni, ma non ha grandi occasioni per concludere a rete.)
Chiricò 6: Solita abilità nel dribbling per l’ex della partita, che però nel primo tempo riesce a concludere poco. Nel secondo va vicinissimo al gol con un tiro a giro dei suoi che si stampa sulla traversa ed è sempre nel vivo dell’azione, ma manca una grandissima occasione per il pari nel finale.