spot_img

Feature Race F3 GP Belgio: Minì non parte nemmeno, weekend da dimenticare

Non è nemmeno iniziata la Feature Race di F3 del GP del Belgio per Gabriele Minì. Il pilota nativo di Marineo, infatti, non ha preso parte alla corsa in programma questa mattina. Il motivo è legato a un brutto incidente, che il rappresentante del team Hitech ha avuto durante il giro di schieramento delle vetture sulla griglia di partenza. Sicuramente si è trattato di un errore di guida, su un asfalto non facile da gestire a causa dell’acqua presente. In ogni caso, per Gabriele Minì non c’è stato nulla di grave.

Si chiude nel peggiore dei modi il weekend più sfortunato da quando il pilota siciliano si è affacciato alla Formula 3. Il buon terzo posto nelle qualifiche del venerdì rappresentano dunque un episodio isolato in mezzo a tanti elementi di vera sfortuna.

Feature Race F3 GP Belgio, Minì non parte

Già nella giornata di ieri, sia durante che al termine di una Sprint Race a dir poco convulsa, si era capito che non era questo il weekend giusto per Minì. Il driver marinese, infatti, aveva concluso la sua corsa dopo appena 3 giri, a causa di un contatto con Martì che lo aveva attaccato in una curva veloce. Poi è arrivata la beffa della penalità di 10 secondi in quanto sarebbe stato lui, secondo la direzione gara, a innescare la carambola.

In un primo momento tutto sembrava essere passato in cavalleria, visto che la direzione gara non aveva assegnato punti. La Sprint Race del GP Belgio di Formula 3, infatti, si era svolta in regime di bandiera verde (quindi senza Safety Car in pista) per meno di due giri completi. Poi è arrivata la svolta, in quanto i punti sono stati assegnati lo stesso. Ed è qui che si è materializzata la beffa per Minì. Non essendo giunto al traguardo, gli è stato inflitto un arretramento di 5 posizioni in griglia che lo ha portato all’ottavo posto.

Tuttavia, come abbiamo scritto, la Feature Race del GP Belgio di F3 non è mai partita per Minì.

La classifica piloti

Questa la classifica piloti dopo la Feature Race del Gran Premio del Belgio, vinta da Taylor Barnard su Jenzer Motorsport:

1 Bortoleto 144 punti
2 Aron 106
3 Martì 105
4 O’Sullivan 101
5 Colapinto 100
6 Beganovic 94
7 Minì 87
8 Goethe 66
9 Fornaroli 64
10 Collet 61

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli