spot_img

Ex Blutec di Termini Imerese a Pelligra Holding: previste 350 assunzioni, il progetto

La Pelligra Holding Italia è ormai prossimi ad aggiudicarsi la ex Blutec di Termini Imerese. Sono queste le indicazioni che arrivano dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il capo del dicastero, il dottor Adolfo Urso, avrebbe infatti dato questa novità a proposito dell’aggiudicazione delle strutture, che fino a qualche anno fa ospitavano uno dei principali stabilimenti di produzione della Fiat. Nel corso di un tavolo tecnico in corso al Mimit proprio a proposito dell’impianto, ormai in disuso da qualche anno, è stata svelata la propensione ad affidarne la gestione al gruppo fondato e gestito dall’attuale patron del Catania Football Club.

Il progetto lanciato e presentato dagli emissari del Pelligra Group per l’aggiudicazione dei locali della ex Blutec di Termini Imerese è apparso fin da subito come il più convincente. Se non altro perchè il piano di rilancio dello stabilimento è un asset fondamentale per questo versante della Sicilia. E le indicazioni fornite al momento di presentare il progetto hanno dato interessanti novità.

Ex Blutec al Pelligra Group, previste 350 assunzioni

Tra queste spicca senza ombra di dubbio l’assunzione, da parte di Pelligra Holding Italia, di 350 nuovi dipendenti. Per loro è prevista una garanzia di impiego per almeno i prossimi due anni. Un fattore che, oltre al piano di rilancio dei locali della ex Blutec, ha reso ancor più forte il progetto del gruppo capitanato da Ross Pelligra.

LEGGI ANCHE -> Catania, Pelligra: “Dubbi su Torre del Grifo, progetto vincente in 5 anni”

Stando a quanto emerge proprio dal tavolo tecnico presieduto dal ministro Urso, la Pelligra Holding Italia non si limiterà a questo biennio di lavoro per i 350 futuri assunti. Questi, infatti, potranno beneficiare anche della Naspi per il biennio prossimo. A questa misura si aggiunge anche un successivo intervento di accompagnamento alla pensione anticipata.

Si attende a questo punto solo la comunicazione ufficiale, ma non dovrebbe tardare ad arrivare.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli