L’Ekipe Orizzonte reagisce subito con grande carattere all’eliminazione in Champions League e batte la Sis Roma nel recupero della diciassettesima giornata di campionato. Nel pomeriggio di ieri le rossazzurre hanno infatti vinto il big-match contro le giallorosse, superate con un netto 10-7 alla piscina di Nesima (CT). Le campionesse d’Italia in carica hanno conquistato aritmeticamente il primo posto nella regular season di Serie A1 di pallanuoto femminile.
Il successo ottenuto nello scontro diretto, infatti, permette alle catanesi di portarsi a +4 proprio sulle capitoline. Manca solo una giornata al termine della prima fase della stagione. Partita iniziata in salita per l’Ekipe Orizzonte, con la Sis Roma avanti 2-1 al termine del primo tempo. Riscossa rossazzurra nella fase centrale della gara, con le etnee brave a conquistare la seconda frazione per 3-1 e la terza per 4-1. Ininfluente il 3-2 per la squadra ospite nell’ultimo parziale di gioco. Il trono di capocannoniere nel match odierno appartiene ad Andrews, capace di realizzare quattro reti. Per il resto i gol sono stati ben distribuiti in casa etnea.
L’Ekipe Orizzonte tornerà in campo sabato 12 aprile alle 17:00 alla piscina di Nesima (CT) contro la SS Lazio Nuoto, per giocare la diciottesima e ultima giornata della regular season. Dopodichè la mente sarà rivolta esclusivamente alla disputa dei playoff. L’obiettivo per la formazione etnea è senza dubbio quello di lottare per provare a centrare uno straordinario bis tricolore.
LEGGI ANCHE -> Ortigia ok nel derby con la Nuoto Catania, i playoff sono a un passo
Il tabellino di Ekipe Orizzonte Catania – Sis Roma
EKIPE ORIZZONTE-SIS ROMA 10-7
Parziali: 1-2, 3-1, 4-1, 2-3
EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 2, T. Di Mario, G. Viacava 1, M. Giuffrida, D. Bettini, C. Andrews 4, C. Tabani, G. Gagliardi 1, E. Hardy 1, A. Longo, M. Leone 1, G. Condorelli, R. Jutte. All. Miceli
SIS ROMA: O. Sesena, E. Zaplatina, A. Gual Rovirosa, A. Aprea, C. Ranalli 2, I. Chiappini, D. Picozzi 1, L. Di Claudio, L. Papi 1, S. Centanni 1, A. Cocchiere 2, S. Carosi, G. Bottiglieri, G. Aprea. All. Capanna
Arbitri: Piano e Ferrari
Note: Uscite per limite di falli Bettini (O) nel terzo tempo e Jutte (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 1/8 + 3 rigori (uno fallito) e SIS Roma 5/14 . Sesena (S) para un rigore ad Halligan a 42″ del secondo tempo sul risultato di 1-2. Spettatori: 100 circa.

