spot_img

Ekipe Orizzonte, grande vittoria contro la Sis Roma: cronaca e tabellino

La Ekipe Orizzonte Catania vince nella vasca della Sis Roma nella terza giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. La formazione guidata da Martina Miceli ha saputo mettersi alle spalle la delusione per la sconfitta di Champions League contro le spagnole del Sant Andreu. Grande prova di carattere per le campionesse d’Italia in carica, soprattutto in un primo quarto dominato. Poi è bastato gestire il tentativo di ritorno della formazione capitolina. Mattatrice del match è stata Chiara Tabani, capace di segnare 4 gol. Triplette per Dafne Bettini e Claudia Marletta.

Mercoledì 18 ottobre alle 15:00 l’Ekipe Orizzonte giocherà il derby etneo contro la Brizz Nuoto, alla piscina di Nesima, nel quarto turno di Serie A1.

LEGGI ANCHE -> Telimar Palermo di scena a Salerno: si cerca il poker in campionato

La gioia di Martina Miceli

Queste le dichiarazioni rilasciate dal coach dell’Ekipe Orizzonte Martina Miceli, al termine della gara. “È sempre bello vincere queste partite. Sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla e che la partita di sabato prossimo proprio contro la Roma avrà il valore di una finale. Mi è piaciuta la reazione della squadra nella difficoltà. Sicuramente una menzione particolare va a Ludovica Celona, che è stata molto brava: non era affatto scontato, specialmente dal punto di vista psicologico. Un’altra menzione va a Chiara Tabani, perchè non è mai facile affrontare la propria ex squadra. Brave entrambe quindi, ma brave soprattutto tutte le altre che le hanno supportate nel migliore dei modi. Ancora non siamo al meglio, dobbiamo crescere tanto, ma in acqua oggi ho visto una squadra”.

Il tabellino di Sis Roma – Ekipe Orizzonte

SIS ROMA-EKIPE ORIZZONTE 11-14

Parziali: 2-5; 2-2; 3-3; 4-4

SIS ROMA: C. Banchelli, M. Misiti, G. Galardi 2, A. Gual Rovirosa 2, C. Ranalli 2, Papi, Abrizi, L. Di Claudio 1, C. Nardini 1, S. Centanni 2, A. Cocchiere 1, S. Carosi, O. Sesena, A. Aprea. All. Capanna

EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 2, C. Tabani 4, G. Viacava 1, V. Gant, D. Bettini 3, V. Palmieri 1, C. Marletta 3, G. Gagliardi, M. Borisova, A. Longo, M. Leone, A. Condorelli. All. Miceli

Arbitri: Alfi e Calabro’

Note: Spettatori 200 circa.

Superiorità numeriche: Roma 5/10 + 3 rigori, Catania 6/14 + 1 rigore. Misiti (R) uscita per limite di falli nel terzo tempo; Di Claudio, Ranalli e Carosi (R) nel quarto tempo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli