Weekend nel quale si disputerá la trentesima giornata che porrá fine alla regular season del campionato di Eccellenza Sicilia girone B. In particolare, restano ancora da scoprire gli ultimi dettagli in merito a quelli che saranno gli accoppiamenti play-off e play-out (che avranno luogo nel corso delle prossime settimane). Nell’unico anticipo del Sabato si sfidano Gela e Leonzio, due compagini che salutano una stagione certamente positiva dal momento che si sono piazzate rispettivamente sesta e settima.
Domenica la fresca vincitrice del girone, l’Enna, va a far visita alla terza forza del campionato, il Modica, che avrà dunque la possibilità di misurarsi in un bel banco di prova prima di iniziare gli spareggi play-off. Post-season a farla da padrona vorrà essere il Paternó di mister Raciti che chiude la sua stagione nella trasferta contro il già retrocesso Santa Croce. Al Milazzo basterebbe uscire indenne dalla trasferta contro l’Imesi Atletico Catania per acquisire la certezza matematica di conservazione della quarta posizione con conseguente accesso di diritto alla semifinale play-off contro il Modica.
Il Jonica è invece ospite di un Messana che è certo di affrontare i play-out. Tuttavia, la formazione di casa sa bene di dover provare a vincere per avere maggiori probabilitá di giocare in casa lo spareggio di settimana prossima. Nelle zone di bassa classifica si registra poi uno scontro diretto tra Rocca Acquedolcese e Leonfortese. In caso di vittoria degli uomini di casa si andrebbe a replicare lo stesso match, stavolta a titolo di spareggio, settimana prossima. La Leonzio è obbligata a vincere nel match interno contro il salvo Real Siracusa Belvedere. L’altro match di giornata è quello tra Mazzarrone e Misterbianco.
Risultati Eccellenza Sicilia Girone B oggi: Live score e diretta gol
Sabato 27 Aprile h 16:30
Gela – Nebros (risultato finale 4-2)
Domenica 28 Aprile h 16:30
Imesi Atletico Catania – Milazzo (risultato finale 2-2)
Leonzio – Real Siracusa Belvedere (risultato finale 3-2)
Mazzarrone – Misterbianco (risultato finale 4-3)
Messana – Jonica F.C. (risultato finale 2-1)
Modica – Enna (risultato finale 0-0)
Rocca Acquedolcese – Leonfortese (risultato finale 4-1)
Santa Croce – Paternó (risultato finale 0-4)
La classifica
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone B aggiornata in seguito agli ultimi risultati:
Enna (promossa in Serie D) 72, Paternò 65, Modica 57, Milazzo 50, Jonica 46, Gela 44, Nebros e Atletico Catania 38, Mazzarrone 37, Real Siracusa Belvedere e Misterbianco 35, Rocca Acquedolcese e Messana 33, Leonzio 32, Leonfortese 28, Santa Croce (retrocessa in Promozione) 16.

