spot_img

Eccellenza Girone A: vincono Misilmeri e Akragas, scatto Marineo

La giornata numero 27 del campionato di Eccellenza Girone A offre ancora una volta al Canicattì una domenica di riposo. Dopo il rinvio della scorsa gara contro la Mazarese i racinari sono costretti a non giocare nella data stabilita anche la gara contro l’Enna, sempre a causa del Covid. Stesso destino anche per Dolce Onorio Marsala e Casteltermini, per una gara che vale soprattutto per i piazzamenti in ottica playout.

Alle spalle della capolista c’è l’ennesima vittoria dell’Akragas. Il Gigante riesce a battere proprio la Mazarese di mister Iacono al termine di una gara non facile, risolta come sempre dal bomber Pavisich. Addirittura debordante è la vittoria della Don Carlo Misilmeri, che travolge a domicilio l’Unitas Sciacca e resta in scia agli agrigentini grazie a Di Giuseppe e Tiscione. Vince anche la Pro Favara che nell’anticipo del sabato porta via i tre punti dal campo della Parmonval.

Tanta ressa, come sempre, per il quinto posto. Alle spalle di Mazarese ed Enna risbuca l’Oratorio Marineo che nel posticipo ha la meglio sul Castellammare, a sua volta ora inguaiato al quintultimo posto. Nel frattempo si assiste al risveglio da parte del Mazara, che dopo la Pro Favara nel turno infrasettimanale si sbarazza anche del Monreale e non è più in zona playout. Ottimo punto a tal proposito per il Cus Palermo, che blocca la Nissa e prova ad avvicinarsi al penultimo posto.

Eccellenza Girone A, risultati e classifica dopo la 27esima giornata

Parmonval – Pro Favara 0-2
Akragas – Mazarese 2-1
Mazara – Monreale 3-1
Dolce Onorio Marsala – Casteltermini rinviata
Enna – Canicattì rinviata
Nissa – Cus Palermo 0-0
Unitas Sciacca – Don Carlo Misilmeri 0-3
Oratorio Marineo – Castellammare 3-1

Classifica: Canicattì 61, Akragas 57, Don Carlo Misilmeri 50, Pro Favara 48, Mazarese 44, Enna 43, Oratorio Marineo 43, Unitas Sciacca 42, Nissa 38, Mazara 35, Parmonval 34, Castellammare 34, Casteltermini 12, Monreale 12, Dolce Onorio Marsala 11, Cus Palermo 9.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli