spot_img

Davide Marsura al Catania, chi è: esterno prolifico in cerca di rilancio

Il Catania chiude per un ottimo colpo per la Serie C, assicurandosi le prestazioni di Davide Marsura, 29enne svincolato dopo l’annata scorsa, passata tra Modena e Ascoli. È un attaccante polivalente, che in carriera ha ricoperto diversi ruoli ma che preferisce l’out di sinistra per saltare uomini e creare pericoli in area avversaria. Inoltre la sua esperienza si affianca a quella già presente in rosa, per un gruppo sempre più ambizioso e voglioso di centrare obiettivi importanti. Scopriamo quindi chi è Davide Marsura.

LEGGI ANCHE -> Calendario Catania in Serie C 2023/24: esordio col Crotone, si chiude con una big

Chi è Davide Marsura, il nuovo attaccante del Catania

Chi è Davide Marsura? Nato a Valdobbiadene (TV) il 20 febbraio 1994, Marsura è cresciuto calcisticamente nell’Udinese. I bianconeri sono noti per essere, nell’era targata Gianpaolo Pozzo, uno dei grandi settori giovanili italiani e Marsura ne fa parte sino al 2013. Arriverà a giocare affianco di Ivan Provedel, Alex Meret e Piotr Zielinski e di ottenere, sempre con i bianconeri, diverse convocazioni in Serie A ed Europa League, pur non scendendo mai in campo.

Dopo comincerà a fare esperienza tra i professionisti, esordendo nell’allora Lega Pro Prima Divisione (l’ex C1) con la Feralpisalò. Un trampolino di lancio per la carriera di Marsura, che al primo anno da pro chiuderà con 29 partite, 9 gol e 3 assist. Queste prestazioni attrarranno squadre di Serie B, come Modena e Brescia che lo faranno esordire in categoria. Gli anni migliori però saranno quelli a Venezia, sotto la guida di Pippo Inzaghi. In due anni con gli arancioneroverdi arriveranno una promozione in Serie B e un ruolo sempre più centrale.

L’addio in panchina dell’ex Milan e l’arrivo di nuovi tecnici porteranno a ridurre il minutaggio di Marsura, che si vedrà costretto a lasciare la Laguna. Da allora non ha avuto molta fortuna tra Carpi, Livorno, Pisa, Ascoli e Modena, dove non è andata come sperava. Ma adesso ha la possibilità di rilanciarsi in una piazza importante e ambiziosa.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli