Il Catania chiude per un ottimo colpo per la Serie C, assicurandosi le prestazioni di Davide Marsura, 29enne svincolato dopo l’annata scorsa, passata tra Modena e Ascoli. È un attaccante polivalente, che in carriera ha ricoperto diversi ruoli ma che preferisce l’out di sinistra per saltare uomini e creare pericoli in area avversaria. Inoltre la sua esperienza si affianca a quella già presente in rosa, per un gruppo sempre più ambizioso e voglioso di centrare obiettivi importanti. Scopriamo quindi chi è Davide Marsura.
LEGGI ANCHE -> Calendario Catania in Serie C 2023/24: esordio col Crotone, si chiude con una big
Chi è Davide Marsura, il nuovo attaccante del Catania
Chi è Davide Marsura? Nato a Valdobbiadene (TV) il 20 febbraio 1994, Marsura è cresciuto calcisticamente nell’Udinese. I bianconeri sono noti per essere, nell’era targata Gianpaolo Pozzo, uno dei grandi settori giovanili italiani e Marsura ne fa parte sino al 2013. Arriverà a giocare affianco di Ivan Provedel, Alex Meret e Piotr Zielinski e di ottenere, sempre con i bianconeri, diverse convocazioni in Serie A ed Europa League, pur non scendendo mai in campo.
Dopo comincerà a fare esperienza tra i professionisti, esordendo nell’allora Lega Pro Prima Divisione (l’ex C1) con la Feralpisalò. Un trampolino di lancio per la carriera di Marsura, che al primo anno da pro chiuderà con 29 partite, 9 gol e 3 assist. Queste prestazioni attrarranno squadre di Serie B, come Modena e Brescia che lo faranno esordire in categoria. Gli anni migliori però saranno quelli a Venezia, sotto la guida di Pippo Inzaghi. In due anni con gli arancioneroverdi arriveranno una promozione in Serie B e un ruolo sempre più centrale.
L’addio in panchina dell’ex Milan e l’arrivo di nuovi tecnici porteranno a ridurre il minutaggio di Marsura, che si vedrà costretto a lasciare la Laguna. Da allora non ha avuto molta fortuna tra Carpi, Livorno, Pisa, Ascoli e Modena, dove non è andata come sperava. Ma adesso ha la possibilità di rilanciarsi in una piazza importante e ambiziosa.