Ferdinando Zappavigna applaude il suo Cus Palermo. La formazione cussina esce di scena dalla Coppa Italia di Promozione per mano del San Giorgio Piana. Al termine di una doppia sfida molto intensa, la formazione giallo-rosso-nera perde per un singolo gol di scarto, quello realizzato da Spina a pochi minuti dalla fine del match di ritorno. In ogni caso il mister del Cus è soddisfatto per il modo in cui i suoi ragazzi hanno approcciato queste due sfide molto intense.
Ai microfoni di Sporticily, infatti, Zappavigna sottolinea l’impegno e l’abnegazione sfoderati dai suoi ragazzi in queste due partite. “Avevo chiesto proprio questo ai ragazzi in questo doppio impegno – dichiara – . Era una sfida difficile, conoscevamo la caratura dell’avversario e i suoi obiettivi stagionali. Quindi penso che nei 180 minuti ci sono stati sicuramente spunti positivi. C’è ancora qualcosa su cui lavorare in vista del campionato, adesso dobbiamo pensare solo a quello”.
LEGGI ANCHE -> Highlights San Giorgio Piana – Cus Palermo (Coppa Italia Promozione)
Cus Palermo, Zappavigna applaude gli avversari
Ci sono poi i complimenti fatti al San Giorgio Piana. In particolare per l’approccio sfoderato dopo l’espulsione di Serio: “In questo caso si è vista la caratura del San Giorgio Piana. Nella sofferenza, con un uomo in meno i giocatori più rappresentativi sanno come si gestiscono queste partite. Può arrivare l’episodio che può sbloccare la partita. Hanno segnato il 2-1 con quel calcio d’angolo. Devo fare i complimenti a loro per l’ultima mezz’ora, hanno voluto questa qualificazione. Noi possiamo solo leccarci le ferite per quel che abbiamo sprecato nel doppio confronto”.
Zappavigna ha svelato che campionato si aspetta dal Cus Palermo. E più in generale ha tracciato un profilo del Girone A di Promozione: “Sicuramente il girone è molto impegnativo, le squadre fino agli ultimi giorni si stanno rinforzando. Da qui alle prossime due settimane alcune squadre cambieranno ancora pelle. Noi manterremo lo stesso profilo, di una squadra che vuole fare bene partita dopo partita, senza darsi troppi obiettivi. Il nostro obiettivo è settimanale, dobbiamo lavorare e raccogliere i frutti del lavoro che facciamo. Sappiamo che è un campionato veramente tosto. Noi abbiamo qualcosa da guadagnare sul piano dell’esperienza, dobbiamo colmarla con attaccamento e lavoro”.

