spot_img

Ct Palermo, quarto weekend di campionato: gli uomini sognano la semifinale

Ancora un doppio weekend di partita per le formazioni del Ct Palermo impegnate nei due campionati di Serie A1 di tennis. La compagine maschile del capitano Davide Cocco giocherà ancora una volta tra le mura amiche contro il Sassuolo. E con una vittoria potrebbe arrivare anche la qualificazione matematica alle semifinali del campionto maschile. Le ragazze, invece, sono attese dal terzo match consecutivo lontano da casa. Questa volta si gioca a Roma contro il Tc Parioli, squadra già battuta all’andata.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Lecco, probabili formazioni: possibile chance per Aurelio e Mancuso

Ct Palermo, uomini opposti al Sassuolo

Come abbiamo già scritto, la formazione maschile del Ct Palermo affronterà il Sassuolo. Questa la presentazione del capitano Davide Cocco: “Gara decisiva e stimolante che per noi può rappresentare già, seppur alla quarta giornata, uno snodo importante per il campionato. Sassuolo verrà con la miglior formazione possibile poichè si giocano tanto e sperano ancora nel primo posto. Sarà una gara complicata dal momento che rispetto alla sfida d’andata gli emiliani porteranno giocatori più avanti in classifica di Dalla Valle e Masur che erano presenti 3 settimane fa, mentre nelle sfide tra numeri 3 e 4, il fatto di giocare sulla terra rossa e davanti al nostro caloroso pubblico potrebbe rivelarsi un vantaggio per i nostri Piraino e Mineo che all’andata sono usciti sconfitti. Certamente l’incontro si deciderà ai doppi e non dopo i 4 singolari. Come sempre faremo affidamento sulla compattezza e l’affiatamento del gruppo. Domenica scorsa ci ha fatto molto piacere il 1° successo in singolare colto da Francesco Mineo che al pari di Iaquinto, del più giovane Surano e alla certezza che risponde al nome di Gabriele Piraino certificano la bontà del nostro vivaio”.

Ragazze in campo contro il Tc Parioli

Giocano invece sul campo del Tc Parioli le ragazze del Ct Palermo. Si tratta della terza trasferta consecutiva. Tra l’altro nella gara di andata è arrivata anche una bella vittoria per le palermitane, che davanti al pubblico amico hanno vinto per 3-1. Il vice-capitano Davide Freni presenta così la partita: “Fare un buon risultato ci darebbe il giusto slancio per la gara fondamentale in ottica semifinali del 12 novembre in casa contro Verona. Vedremo quale straniera sarà disponibile per l’incontro con il Parioli e poi come sempre ci affideremo alle nostre valide giovani giocatrici del vivaio che tanto bene stanno facendo nel circuito Wta”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli