spot_img

Cremonese-Palermo (risultato 4-5 d.c.r.), highlights: rosa avanti in Coppa Italia

Il Palermo batte ai calci di rigore la Cremonese e supera il turno di Coppa Italia. Buona la prima per la squadra di Filippo Inzaghi. Non una partita entusiasmante, ma ricca di voglia di dimostrare le proprie qualità contro un avversario sulla carta superiore e di iniziare al meglio la stagione. È così che i rosanero, all’ultimo istante, sono riusciti a imporsi sui grigiorossi. Decisivo sui tiri dagli undici metri l’ultimo arrivato al club di Viale del Fante Bardi.

Cremonese-Palermo, reti bianche all’intervallo

È un primo tempo con poche emozioni quello tra Cremonese e Palermo, che non a caso si chiude con le reti inviolate. Le due squadre si studiano, ma senza riuscire a farsi male. Le prime occasioni arrivano alla mezz’ora con i grigiorossi che ci provano prima con Bonazzoli murato da Ceccaroni e poi con Grassi che calcia e trova il pronto intervento di Bardi, ma era in posizione di fuorigioco.

Prima dell’intervallo il Palermo è costretto a spendere una sostituzione, perché Peda va ginocchio contro ginocchio con un avversario e accusa un problema fisico che lo costringe a lasciare il campo anzitempo. A prendere il suo posto è Diakitè. Nei minuti di recupero arriva il primo tiro in porta della partita con una conclusione di Gyasi che viene respinta lateralmente da Audero. Bonazzoli prova a rispondere ma senza impensierire Bardi. Il parziale è di 0-0.

Cremonese-Palermo: risultato finale 0-0

Il secondo tempo di CremonesePalermo appare più acceso del primo, ma è ancora senza gol. Le prime occasioni sono dei padroni di casa, ma la difesa rosanero ci mette le pezze, soprattutto con un super Augello. È così che la squadra di Filippo Inzaghi può costruire la manovra offensiva, seppure riuscendo a creare pochi pericoli.

Al 63’ il Palermo chiede a gran voce un calcio di rigore per un tocco col braccio di Bianchetti che sembrava evidente su una conclusione di Le Douaron. Il direttore di gara però è sicuro che il pallone abbia rimbalzato prima sul corpo del giocatore grigiorosso e Il VAR non lo richiama. 

Arrivano allora altri cambi tra gli ospiti: Brunori e Palumbo rilevano Pohjanpalo e Gyasi. Il numero 9 ha subito un’occasione per lanciare Le Doauron, ma la spreca. Tra i padroni di casa Floriani Mussolini prende il posto di Zerbin. Le ultime sostituzioni del Palermo sono Corona e Blin per Le Douaron e Ranocchia.

È qui che si accende la partita, perché Corona si fa vedere e non poco. È proprio lui che ha una ghiotta occasione e calcia il pallone addosso ad Audero. Pochi secondi dopo ci prova anche Brunori dopo un assist di Palumbo, ma la sfera si spegne di poco a lato del palo. In entrambi i casi però l’arbitro aveva invalidato l’azione rispettivamente per un fallo e un fuorigioco. Ultimo cambio per la Cremonese all’82’: Johnsen rileva Vandeputte.

Gli ultimi minuti sono di gestione, ma con un’occasione per parte. Tra i grigiorossi Terracciano con un tiro rasoterra spedisce il pallone lontano dalla porta, tra i rosanero Segre consegna di testa la sfera tra le braccia di Audero. Si va ai calci di rigori.

Il Palermo batte la Cremonese ai calci di rigore

È una sfida serrata tra Cremonese e Palermo ai calci di rigore. Si inizia con un tiro angolato e potente di Brunori che batte Audero. Bondo risponde, pareggiando i conti. Palumbo è il secondo a calciare tra i rosanero. Il suo tiro con il mancino è centrale ma efficace. È perfetto anche il di Vazquez, calciato all’angolino dove nessun portiere può arrivare. Sul dischetto va poi Corona, che spiazza Audero senza timori. 

La Cremonese sceglie come terzo tiratore Floriani Mussolini, che calcia angolato: Bardi indovina l’angolo ma non riesce a spedirla fuori, con grande rammarico. Incrocia dopo di lui Augello, che invece spiazza Audero. È poi il turno di Terracciano: Bardi indovina l’angolo anche questa volta ma arriva un attimo in anticipo. Chiude la cinquina rosanero Ceccaroni: come per Floriani Mussolini, Audero indovina l’angolo e sfiora, ma non la mette fuori. 

La partita si decide all’ultimo rigore: è Bardi contro Johnsen e ad avere la meglio è l’estremo difensore. Il Palermo passa il turno di Coppa Italia. I rosanero affronteranno la vincente di Udinese-Carrarrese.

Il tabellino

CREMONESE – PALERMO 4-5 d.c.r.

Marcatori: Brunori (P) GOL; Bondo (C) GOL; Palumbo (P) GOL; Vazquez (C) GOL; Corona (P) GOL; Floriani Mussolini (C) GOL; Augello (P) GOL; Terracciano (C) GOL; Ceccaroni (P) GOL; Johnsen (C) PARATO

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (73′ Floriani Mussolini), Collocolo, Grassi (59′ Bondo), Vandeputte (82′ Johnsen), Pezzella; Bonazzoli (59′ Vazquez), De Luca (59′ De Luca). A disposizione: Silvestri, Nava, Valoti, Afena-Gyan, Sernicola, Castagnetti, Ceccherini, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Davide Nicola

PALERMO (3-4-2-1): Bardi; Peda (43′ Diakité), Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia (74′ Blin), Augello; Gyasi (64′ Palumbo), Le Douaron (74′ Corona); Pohjanpalo (64′ Brunori). A disposizione: Cutrona, Di Bartolo, Nicolosi, Avena, Squillacioti, Brutto. Allenatore: Filippo Inzaghi

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini (AssistentiMarco Belsanti di Bari e Simone Biffi di Treviglio. Quarto uomo: Matteo Marcenaro di Genova. Var: Gianluca Aureliano di Bologna. A-Var: Emanuele Prenna di Molfetta)

Ammoniti: –
Espulsi: –

Highlights Cremonese Palermo di Coppa Italia

Di seguito appena disponibili gli highlights di Cremonese-Palermo, gara di Coppa Italia.

Chiara Ferrara
Chiara Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2019, a Sporticily ricopre il ruolo di capo-redattrice, coordinando i collaboratori nel lavoro quotidiano. È anche corrispondente per il Palermo calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli