spot_img

Cosenza, Viali: “Palermo con identità precisa, dissi no ai rosa perchè…”

William Viali e il suo Cosenza si preparano alla trasferta di Palermo. Il tecnico della formazione calabrese ha rilasciato alcune dichiarazioni per “Repubblica”. E dalle sue parole emerge anche tutto il rispetto e la profonda ammirazione nei confronti di Eugenio Corini, il suo dirimpettaio nella gara di lunedì sera. “Ha svolto un lavoro enorme – dice Viali su Corini – . I rosa hanno un’identità precisa, basta guardare i risultati e una cornice di pubblico che sta spingendo al massimo. Ho visto anche a Parma il colpo d’occhio di una curva che, in casa, sarà all’ennesima potenza”.

Cosenza, Viali e il Palermo sfumato

William Viali è anche un ex della sfida. Nei fatti non è mai sceso in campo in gare ufficiali con la maglia del Palermo, pur essendo un tesserato per la stagione 2002/2003, quella del famoso “travaso” di Zamparini dal Venezia. Viali spiega il motivo per cui non venne mai a giocare in rosanero: “Il famoso ‘travaso’ non l’ho vissuto perché ero già via. Foschi provò a convincermi incontrandomi a Perugia, tuttavia condizionato dall’atteggiamento di Zamparini dissi di no. Col Palermo ci siamo solo sfiorati e mai abbracciati“.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Mattarella visita stadio e Museum: “Conservo tanti ricordi”

Tutto nasce anche dai contrasti proprio con Maurizio Zamparini. Contrasti che hanno un’origine lontana nel tempo: “Fui convinto da Prandelli a venire a Venezia, con lui ho avuto feeling sportivo e umano. Il mio problema nacque col presidente: dopo cinque giornate, Prandelli venne cacciato. Fui visto come lo specchio dell’allenatore e messo fuori progetto”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli