spot_img

Coppa Italia Serie D, risultati sedicesimi di finale: derby Sancataldese-CastrumFavara

Sono rimaste soltanto due portabandiera a difendere gli onori della Trinacria nel torneo di Coppa Italia Serie D. Nei trentaduesimi di finale il CastrumFavara ha travolto la Nuova Igea Virtus grazie ad una prova maiuscola del suo trascinatore Ignacio Lucas Varela impreziosita da una rete e da una prestazione da applausi da cui sono scaturite le reti di Privitera e Kosovan. La Sancataldese ha compiuto un’autentica impresa espugnando il campo dell’Enna con le firme di Taormina e Zaouine. Adesso destino vuole che le due compagini siciliane si trovino di fronte ai sedicesimi di finale per decretare chi sará l’unica ambasciatrice dell’Isola nella competizione nazionale. Ecco l’illustrazione del programma degli incontri valevoli per i sedicesimi di finale della competizione Coppa Italia Serie D.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE D, SEDICESIMI DI FINALE GARA UNICA: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Mercoledì 22 Ottobre h 14:30
Valmontone – Orvietana (risultato finale 1-0)

Mercoledì 22 Ottobre h 15:00
Ancona – Atletico Ascoli (risultato finale 1-0)

Fasano – Savoia (risultato finale 8-7 dopo i calci di rigore)

Club Milano – Nuova Sondrio (risultato finale 3-0)

Correggese – Prato (risultato finale 4-1)

Francavilla – Martina Calcio (risultato finale 4-1 dopo i calci di rigore)

Notaresco – Albalonga (risultato finale 6-5 dopo i calci di rigore)

NovaRomentin – Asti (risultato finale 5-6 dopo i calci di rigore)

Pavia – Piacenza (risultato finale 5-6 dopo i calci di rigore)

Rovato Vertovese – Este (risultato finale 1-3)

Sancataldese – CastrumFavara (risultato finale 2-3)

UniPomezia – Trastevere (risultato finale 3-1)

Mercoledì 22 Ottobre h 20:30
Pistoiese – Vado (risultato finale 3-0)

Reggina – Nocerina (risultato finale 2-3)

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Delle sedici sfide in programma quattordici andranno in scena quest’oggi mentre le restanti due si disputeranno mercoledì 5 Novembre.

A catturare l’attenzione non puó che esservi quella tra Sancataldese e CastrumFavara. Gli ospiti, dopo un avvio di stagione da urlo culminato con la roboante vittoria sulla Nuova Igea Virtus nel turno precedente, hanno rallentato leggermente la marcia in campionato raccogliendo una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Un calo che tuttavia non cancella la qualità del gruppo guidato da bomber Ignacio Lucas Varela, leader tecnico e carismatico della squadra.

Sul fronte opposto, la Sancataldese continua a muoversi con passo costante e misurato. L’obiettivo salvezza, dichiarato sin dall’estate, sembra fin qui pienamente alla portata: otto punti in altrettante giornate per una media perfetta di un punto a partita.

L’incontro si preannuncia equilibrato e tatticamente interessante col CastrumFavara che proverà a far valere la propria superiorità offensiva e la Sancataldese pronta a giocare di rimessa per sfruttare eventuali sbavature difensive da parte degli agrigentini. A dirigere il match sarà il signor Francesco Passarotti di Mantova coadiuvato dagli assistenti Marco Polichetti di Salerno e Albulen Muca di Alessandria.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli