Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, oltre ad aver stabilito le date del prossimo campionato di Serie C, ha definito anche quelle della prossima Coppa Italia di Serie C. Anche per questa manifestazione, così come avvenuto per la redazione dei calendari dei 3 gironi, si è reso necessario uno slittamento dell’inizio fissato inizialmente il 20 agosto. Questo a causa dei numerosi ricorsi avvenuti in questa estate calcistica.
Coppa Italia Serie C, una chance in più per i playoff
L’inizio della Coppa Italia Serie C slitterà al 4 ottobre, data in cui è programmato il primo turno eliminatorio. Un mese dopo, ovvero l’8 novembre, è in calendario il secondo turno eliminatorio. Sarà poi il turni di ottavi e quarti di finale, fissati rispettivamente per il 29 novembre e il 13 dicembre. Tutti i turni eliminatori sin qui indicati saranno caratterizzati da gare secche.
Di contro, semifinali e finali si giocheranno su 180 minuti, con match di andata e ritorno. L’epilogo della competizione avverrà nella doppia sfida del 19 marzo e del 2 aprile. La vincitrice avrà un posto garantito nella parte nazionale degli spareggi playoff della Serie C.
Da capire per le siciliane Catania e Messina se il trofeo possa essere tra gli obiettivi della stagione. Gli etnei sono certamente tra le squadre che vorrà centrare almeno un posto tra gli spareggi promozione, e la Coppa Italia può essere un prezioso alleato. Anche i giallorossi vorrebbero regalare una gioia ai propri tifosi. Ma è probabile che entrambe diano priorità al Girone C di Serie C.
Le date della competizione
Ecco le date della Coppa Italia Serie C:
Primo Turno Eliminatorio: MERCOLEDÌ 04 OTTOBRE 2023
Secondo Turno Eliminatorio: MERCOLEDÌ 08 NOVEMBRE 2023
Ottavi di Finale: MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE 2023
Quarti di Finale: MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE 2023
Semifinali:
Andata MERCOLEDÌ 24 GENNAIO 2024
Ritorno MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO 2024
Finale:
Andata MARTEDÌ 19 MARZO 2024
Ritorno MARTEDÌ 02 APRILE 2024

