spot_img

Cessione Palermo, ci siamo! Incontri sempre più frenetici, spuntano le prime date

Si avvicina sempre di più la giornata più importante della storia recente del calcio a Palermo. Quasi importante quanto la data in cui tutto ha avuto nuovamente inizio, ovvero quando Dario Mirri e Tony Di Piazza vinsero il bando con la società Hera Hora, creando il nuovo club. Il club di Viale del Fante cambierà il proprietario del pacchetto di maggioranza, ormai non è più un mistero. Ma che in questi giorni ci sia stata una netta accelerata a questo affare è un evento ancor meno misterioso. Anche perchè la fine del mese di giugno si avvicina, la programmazione della prossima stagione incombe e i tempi stringono. Vanno viste in tale ottica le ultime due giornate, forse le più movimentate da quando la trattativa per al cessione del Palermo al City Football Group è stata avviata.

Cessione Palermo, due giorni di incontri con il City Group

Già nella giornata di martedì, infatti, alcuni emissari della holding fondata dalla famiglia Mansour sono tornati a Palermo. L’intento, almeno in questo caso, era quello di conoscere meglio alcuni aspetti della gestione del club. In particolare in settori particolari, che in alcuni casi vanno fuori dalla gestione economica e amministrativa. Va visto in questo senso un ritorno più che gradito. È quello di Federico Genovesi, fisioterapista con un passato in rosanero. Dopo la fine della sua avventura palermitana nel 2016 Genovesi è volato alla volta dell’Inghilterra, ingaggiato dal Manchester City. E nella giornata di martedì ha incontrato Marco Petrucci, suo omologo in forza al Palermo.

Dunque c’è la forte intenzione, da parte del City Football Group, di entrare nella “vita quotidiana” della formazione rosanero. Soprattutto per cercare di stringere i tempi nel piano di programmazione in vista della prossima stagione. In primis per l’organizzazione e la messa a punto del ritiro estivo, di cui si sa ancora ben poco. Nel frattempo, però, proseguono anche gli incontri dal punto di vista amministrativo. Come quello che si è tenuto ieri pomeriggio, sempre con gli uffici di Viale del Fante come sede. Segno del fatto che ormai si lavora in maniera intensa per avviare questa importante “partnership”.

Iscrizione atto dovuto, l’ultimo del vecchio club

Come abbiamo reso noto nel tardo pomeriggio di ieri, il Palermo ha poi depositato la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Un vero e proprio atto dovuto, per il quale non c’era alcuna sorpresa. Tutto era infatti in regola e pronto per essere depositato nelle date previste. Si tratta, senza volerci girare troppo intorno, dell’ultimo atto del “vecchio” Palermo FC come lo abbiamo conosciuto fino a oggi.

Sappiamo infatti che il vecchio team sul fronte dirigenziale perderà per strada un pezzo importante come Rinaldo Sagramola. L’attuale amministratore delegato lascerà la sua carica per fare posto, con ogni probabilità, al nuovo direttore generale Giovanni Gardini. E giusto per proiettarsi al futuro radioso, agli effetti della cessione del Palermo al City Football Group, spuntano le prime date concrete. Si parla del 28 giugno come giorno in cui verrà indetta una conferenza stampa, probabilmente per far conoscere i nuovi componenti della società.

Segni di un futuro che è sempre più vicino per i colori rosanero.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli