13.4 C
New York
spot_img

Palermo, c’è iscrizione in Serie B: consegnata documentazione. Domani l’Assemblea di Lega

Nessun intoppo per l’iscrizione del Palermo in Serie B. Il club di Viale del Fante ha regolarmente consegnato la documentazione necessaria alla Lega con ampio anticipo rispetto alla scadenza, fissata alle 24.00 di mercoledì 22 giugno. Nel dettaglio, si è adempiuto al versamento del denaro necessario al rispetto dei parametri fissati per l’indicatore di liquidità, al pagamento del debito sportivo della stagione 2021/22 e all’emissione della fideiussione. Tutti i passaggi utili a dimostrare di essere in possesso dei requisiti richiesti dalla FIGC sono stati portati a termine.

Nei prossimi giorni la Covisoc, l’organo di controllo della FIGC, avrà il compito di analizzare tutte le domande presentate e dare il proprio via libera ai club che rispettano i requisiti o in alternativa bocciare rimandare i club le cui documentazioni siano inadempienti o lacunose. Il 1° luglio arriverà l’esito delle istruttorie. In caso di bocciatura in prima istanza c’è la possibilità di ricorrere entro le ore 19.00 del 6 luglio. Poi l’esito del ricorso e, infine, il prossimo 8 luglio l’esito definitivo.

Il Palermo comunque può dirsi iscritto definitivamente al prossimo campionato di Serie B, così come la maggior parte delle altre squadre che nei giorni scorsi non hanno manifestato particolari problemi. L’unica ad essere in bilico alla vigilia era la Reggina. Anche il club amaranto però alla fine dovrebbe essere riuscito ad andare oltre gli intoppi. L’ufficialità della fumata bianca per le venti squadre arriverà comunque la prossima settimana.

Serie B, iscrizione ok per il Palermo: ora l’Assemblea di Lega

Domani alle ore 11.00, intanto, si svolgerà l’assemblea di Lega B a Milano nella sede di via Rosellini. Dopo i termini per l’iscrizione alla Serie B scaduti, con il Palermo tra le squadre che hanno completato in tempo i passaggi burocratici, si passerà dunque all’organizzazione del prossimo campionato. I temi da trattare sono tanti: dal calendario al format playoff e playout, fino al numero delle sostituzioni e ai diritti audio visivi.

Dopo la discussione ad opera dei vertici dunque il prossimo campionato cadetto prenderà finalmente forma. Gli unici aspetti certi al momento riguardano l’inizio della stagione, fissata per sabato 13 agosto. Il Palermo però scenderà in campo tra le mura amiche del “Renzo Barbera” già alla fine di luglio per il primo turno della Coppa Italia contro la Reggiana.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles