spot_img

Cessione Messina: spunta il nome dell’imprenditore Massimo D’Onofrio

La nuova stagione di Serie C non è ancora iniziata, ma il Messina ne ha già passate tante. Il patron Pietro Sciotto non è riuscito a trovare un accordo vantaggioso per la cessione delle quote del club e l’iscrizione dei giallorossi al campionato è stata fino all’ultimo in bilico. Dopo aver iscritto la squadra, il presidente del club peloritano adesso deve programmare il futuro. L’attuale patron è ormai da 6 anni al timone della società, ma negli ultimi mesi ha espresso la volontà di lasciare salvo poi ricredersi. Per alcune settimane si è protratta la trattativa per la cessione del Messina con l’imprenditore Fabrizio Mannino, senza però giungere a un esito positivo.

Cessione Messina: spunta D’Onofrio

Nelle ultime ore, per quanto riguarda l’acquisto delle quote giallorosse, è spuntato il nome dell’imprenditore molisano Massimo D’Onofrio. Si tratta del presidente della Federazione Artigiani Commerciati Italiani, è anche co-proprietario di una radio romana oltre ad essere presente nel mondo dell’edilizia. Il mondo del calcio per D’Onofrio, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud’, non è per nulla nuovo. Vanta un’esperienza decennale nell’Astra Giurgiu che ha portato dai dilettanti alla massima serie con tanto di vittoria del campionato.

Stando a quanto si legge sull’edizione palermitana di Repubblica, c’è stato già un incontro con Pietro Sciotto, adesso l’impresario è atteso in città nel corso della prossima settimana per la presentazione di un’offerta ufficiale. Il costo delle quote del Messina si aggira intorno ai 3 milioni di euro più il pagamento dei vari debiti. Intanto i tifosi giallorossi pretendono chiarezza, visto che ad ora sono soltanto sette i calciatori sotto contratto e c’è un settore giovanile da rifondare. Capitolo allenatore: mister Ezio Raciti resta in pole per ricoprire il ruolo di tecnico anche nella prossima stagione. I rapporti tra l’allenatore e il presidente sono buoni e dunque una sua riconferma non è utopia.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli