spot_img

Cessione Messina, arriva la procura di vendita: sindaco Basile cerca soluzioni

Novità in casa Messina per quanto riguarda la possibile cessione societaria. Poco dopo le ore 15:00, il presidente giallorosso Stefano Alaimo ha comunicato al sindaco Federico Basile che la procura internazionale per la cessione dell’80% delle quote del club è arrivata. Al prezzo simbolico di 1 euro la stessa servirà come base per gli eventuali comparatori che volessero farsi avanti per acquistare il club. Una copia di questa procura di vendita è stata contestualmente girata allo stesso primo cittadino. Questo per verificare la completezza e conformità ai parametri italiani. La procura sarà passata al vaglio di un importante studio notarile cittadino. Quali sono però adesso i prossimi passi per la cessione del Messina?

Cessione Messina, Basile riallaccia i contatti con i possibili investitori: il punto

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha espresso la sua idea sulla possibile cessione societaria dei peloritani. Nonostante uno scetticismo di fondo sui tempi d’arrivo della procura, questa è arrivata come promesso nella giornata di venerdì. Il tutto dopo un incontro con lo stesso Alaimo che aveva preannuncio l’arrivo del documento nelle ore del pomeriggio. AAD Invest Group ha ufficializzato così il suo disimpegno a meno di 3 mesi da suo sbarco a Messina. Anche se ci sarebbe da sindacare sugli investimenti promessi e non mantenuti e le scadenze non adempiute.

LEGGI ANCHE -> Cessione Messina, Basile: “Attesa procura di Cissé, cordate ancora interessate”

Adesso però la palla passa allo stesso Basile. Il sindaco di Messina ha ribadito il sostegno della città alla squadra, parlando direttamente con il d.s. Domenico Roma e l’allenatore Simone Banchieri. Inoltre ha tenuto i contatti con i possibili investitori. Nonostante le indiscrezioni parlassero di un raffreddamento della pista americana, ma anche di quella legata ad aziende del Nord Italia, si prova con questi a tenere aperto uno spiraglio. Più complicato un sostegno dell’imprenditoria locale. Le prossime ore potrebbero risultare quindi decisive per il futuro del Messina.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli