spot_img

Cessione Messina, a breve accordo preliminare: si ragiona su Modica e ds

Emergono maggiori dettagli in merito alla cordata che potrebbe rilevare il Messina da Pietro Sciotto. Il gruppo straniero, con mediatori italiani, mantiene il più stretto riserbo in tema di nomi. Ma cominciano ad emergere i primi dettagli del progetto che questi investitori vorrebbero portare in in giallorosso. A fare il punto sulla cessione del Messina è la Gazzetta del Sud, col quotidiano che sintetizza per punti quanto è trapelato dalla cordata. Una situazione che potrebbe portare anche delle grandi novità dal punto di vista della gestione tecnica.

Cessione Messina, il nuovo gruppo potrebbe firmare un preliminare a breve

Da quanto emerso in queste ore, con la cessione il Messina si attuerebbe un piano di ammodernamento del club, cercando di portare profili di livello nazionale e internazionale. Non è chiaro se ci sia o meno un punto di riferimento in tema di direttore sportivo, figura cardine con il calciomercato ormai partito. I nomi usciti nelle scorse settimane (da Agatino Chiavaro a Umberto Calaiò, passando per Maurizio Pellegrino) potrebbero comunque passare in secondo piano. Certamente questa figura sarà scelta solo dopo il passaggio di consegne, cosa che rallenterà ancora una volta la programmazione.

Anche sulla figura di Giacomo Modica aleggia qualche dubbio. Nonostante l’ufficialità di qualche giorno fa, la cordata sostiene che il nuovo direttore sportivo dovrà sondare la disponibilità del tecnico per rimanere anche col nuovo progetto. A prescindere c’è molta stima nei confronti dell’allenatore di Mazara del Vallo e si spera possa rimanere. Nell’articolo della Gazzetta del Sud si fa menzione di una rivoluzione in termini di settore giovanile e squadra femminile, che saranno affidati ad esperti di settore. Ma soprattutto, emerge la volontà di questa cordata nel rilanciare i colori giallorossi. La firma sul preliminare di vendita, potrebbe arrivare a breve: già nei prossimi giorni potrebbe il velo suo nuovo Messina potrebbe essere sollevato.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli