spot_img

Cavese-Catania, probabili formazioni: De Rose in mediana, Celli verso la conferma

Ci si avvia a grandi falcate verso il rettilineo finale della stagione regolare di Serie C Now ed è ancora tutto in discussione, in testa e per un posto ai playoff, obiettivo che Cavese e Catania intendono agguantare nella miglior posizione possibile. Al comunale “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni andrà in scena un match dal valore prezioso per entrambe le compagini, match che varrà per la trentaseiesima giornata e sarà diretto dall’arbitro Alberto Poli della sezione AIA di Verona. Leggiamo adesso le probabili formazioni di Catania e Cavese che potrebbero scendere in campo per la sfida di sabato alle ore 15:00.

Come arriva la Cavese

La sconfitta interna patita per mano della grande sorpresa Audace Cerignola non ha affatto spento le velleità di rimonta playoff dei blufoncè. Prima del match con i pugliesi, infatti, la squadra allenata da Vincenzo Maiuri (che tornerà in panchina dopo un turno di squalifica) ha totalizzato la bellezza di 15 punti in 6 partite, manifestandosi in palla e temeraria con chiunque.

Non si farà eccezione neppure contro il Catania, con un decimo posto distante appena due lunghezze e due scontri diretti ancora in programma dopo la sfida agli etnei. Maiuri ha due carte importanti per il match contro l’Elefante: i recuperi di Piana dalla squalifica e di Fella (capocannoniere della squadra con dieci reti) potrebbero essere determinanti per il 3-5-2 che il tecnico intende riproporre, non dissimile da quello strutturato contro il Cerignola.

In porta è confermata la presenza di Lamberti, mentre i due giovanissimi Saio e Evangelisti, grandi sorprese per fisico e carisma, dovrebbero entrambi essere riproposti nel pacchetto arretrato. Non dovrebbe farcela Diarrassouba, mentre in mediana agirà Pezzella. Davanti dipende tutto dal prima citato Fella, già decisivo firmando il gol del pari all’andata. Qualora l’ex Palermo e Latina dovesse recuperare, con lui dovrebbe agire uno tra Verde e il grande ex di turno Cosimo Chiricò.

Come arriva il Catania

Un avvio spumeggiante ed un gol nei primi minuti non hanno spento l’ardente fiamma della capolista Avellino, che al “Massimino” ha interrotto una striscia di otto risultati utili di fila per gli uomini di Mimmo Toscano. I rossazzurri hanno dunque probabilmente salutato in via definitiva la rincorsa al quarto posto, ma con appena due partite alla fine della propria stagione regolare, vogliono difendere il quinto piazzamento in classifica.

Il tecnico etneo potrà contare sul gruppo quasi al completo, eccezion fatta per i due infortunati a lungo termine Bethers e Luperini. Contro i metelliani potrebbe però rivedersi in distinta Davide Guglielmotti, assente per via di un fastidio muscolare da 45 giorni (trasferta di Altamura) e vicino al recupero. Il suo impiego è però difficile, ma ritrovare la convocazione è ipotesi probabile. Toscano riparte dalle sue grandi certezze, il trio difensivo dovrebbe infatti essere confermato per intero. Insieme a Ierardi e Di Gennaro, ci si aspetta la conferma di Alessandro Celli nel ruolo di centrale di sinistra, con Armando Anastasio che dovrebbe ricoprire il ruolo di esterno mancino di centrocampo.

In mediana si farà sentire certamente l’assenza di Francesco Di Tacchio, ammonito contro l’Avellino e per il quale è scattata la diffida. Serrato il ballottaggio per il suo ruolo, con Quaini in vantaggio sia su Frisenna, sia su Sturaro. In avanti Lunetta e Jimènez sembrano certi di una maglia da titolare, ma se per il fantasista è certo un piazzamento dietro la punta, per l’ex Lecco è lecito chiedersi dove agirà. Tutto dipenderà dalle condizioni di Inglese: se la punta non garantirà un alto minutaggio, il numero 23 sarà ancora falso nueve. In tal caso, alle sue spalle agirà Stoppa insieme all’ex Vicenza.

LEGGI ANCHE -> Sicilia F.A, L’Episcopo: “Sikelia Cup tappa fondamentale, ecco come si evolve il progetto”

Cavese-Catania: le probabili formazioni

Di seguito proponiamo le probabili formazioni della sfida tra Cavese e Catania.

Cavese (3-5-2): Lamberti; Saio, Piana; Evangelisti; Rizzo, Sannipoli, Pezzella, Vitale, Rossi; Chiricò, Fella. All. Maiuri

Catania (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, De Rose, Quaini, Anastasio; Stoppa, Jimènez; Lunetta. All. Toscano

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli