spot_img

Catanzaro, Vivarini: “Pareggio giusto, Palermo sempre pericoloso”

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato al termine della partita tra i giallorossi e il Palermo, chiusa sull’1-1. I giallorossi hanno trovato nel primo tempo il gol del momentaneo vantaggio, con Tommaso Biasci ad approfittare di un rimpallo in area di rigore. Il pari dei siciliani è arrivato ad inizio ripresa, grazie all’ennesimo colpo di testa di Jacopo Segre. Il tecnico giallorosso sottolinea comunque che il pareggio è stato il risultato più giusto. Un pari che restituisce morale ad una squadra apparsa in difficoltà nell’ultimo mese.

Catanzaro, Vivarini: “Buona partita, non puoi concedere nulla al Palermo”

Queste le parole di Vincenzo Vivarini al termine della partita Catanzaro-Palermo: “Abbiamo giocato bene sia noi che i nostri avversari. Nel primo tempo abbiamo rischiato poco o nulla e abbiamo dimostrato grande applicazione. Inoltre siamo stati capaci di lottare, per di più con una squadra forte. Siamo stati disattenti nel primo quarto d’ora di partita, ma il pareggio ci sta tutto”.

Per Vivarini il momento decisivo è stato il gol del pareggio, che ha stabilizzato un po’ il match. L’allenatore del Catanzaro fa però i complimenti anche agli avversari e si prende il punto conquistato sul proprio terreno di gioco. “Sul gol dell’1-1 abbiamo l’uscita alta su Gomes. Questo significa perdere campo contro una squadra come il Palermo, il che è pericoloso. Devi essere sempre attento e bravo a non concedere nulla a formazioni simili. Questa prestazione ci dà slancio e morale per il prosieguo della stagione”.

“Nelle altre partite non abbiamo fatto il nostro gioco verticale. Anche oggi c’è mancata un po’ di profondità e concretezza. Va detto che davanti avevamo comunque dei difensori molto forti. Pompetti? Serviva energia in mezzo al campo, ha fatto bene. Lui ha grandi qualità, la sua prestazione è stata ottima. Abbiamo bisogno di tutti” conclude Vivarini.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli