spot_img

Catanzaro-Messina, probabili formazioni: in dubbio Fazzi e Curiale

Il Messina, dopo un inizio di campionato difficoltoso e appena un punto conquistato, si prepara per la trasferta sul campo del Catanzaro. La partita, valida per la quinta giornata del campionato di Serie C Girone C, appare al momento come il più classico dei testacoda: i calabresi sono imbattuti sinora, anche se sono incappati nel primo pareggio dopo tre partite. Di tutt’altro segno, decisamente negativo, l’avvio di stagione dei peloritani, fermi all’ultimo posto con zero vittorie e appena un punto conquistato. La speranza dei messinesi è quella di un pronto riscatto, anche se i buoni proposito di un campionato tranquillo per ora sono disattesi. Andiamo a scoprire quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Catanzaro e Messina.

Come arriva il Catanzaro

Il Catanzaro arriva alla sfida col Messina da imbattuto in campionato: tre vittorie e un pareggio contro l’Audace Cerignola nell’ultimo turno, per un totale di 10 punti. I calabresi sono tra le squadre più accreditate per la promozione finale e l’avvio di stagione pare confermarlo.

Il 3-5-2 di Vincenzo Vivarini molto probabilmente verrà confermato in pieno, ad eccezione di una pedina. Infatti il centrocampista Dimitrios Sounas ha preso un turno di squalifica per aver proferito una espressione blasfema alla fine della sfida con il Cerignola. Il suo posto dovrebbe essere preso da Nana Welbeck, ma occhio alla possibilità di vedere Francesco Bombagi in cabina di regia.

LEGGI ANCHE -> Messina, Sciotto: “La classifica è bugiarda, meriteremmo 3-4 punti in più. Non temo nessuno”

Come arriva il Messina

Il Messina non è partita nel migliore dei modi in questo campionato. Al netto delle difficoltà che ha posto il calendario davanti e di alcune buone prestazioni offerte con Crotone e Virtus Francavilla, l’ambiente dello Stretto si aspettava qualcosa di più. Tanta incertezza anche sul modulo da utilizzare, con Gaetano Auteri che ha alternato difesa a 3 e a 4 senza trovare il bandolo della matassa.

Contro il Catanzaro non ci saranno lo squalificato Giuseppe Filì e l’infortunato Alessio Piazza. Ancora in dubbio invece la presenza di Nicolò Fazzi e Davis Curiale. Se non dovesse recuperare l’attaccante, ex della partita, potrebbe essere confermato il trio Baldè-Iannone-Catania.

Catanzaro-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Catanzaro-Messina, valida per la quinta giornata della Serie C Girone C:

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamiglio; Situm, Verna, Ghion, Welbeck/Bombagi, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Messina (3-4-3): Daga; Trasciani, Camilleri, Angileri; Konate, Marino, Fofana, Fiorani; Piazza, Baldè, Grillo. Allenatore: Gaetano Auteri.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli