Il Catania si prepara alla sfida in casa contro il Trapani, match valido per la 17a giornata del girone I di Serie D e in programma mercoledì 21 dicembre alle ore 14.30. Gli etnei ospiteranno il club granata che al momento occupa la sesta posizione in classifica con ventitré punti conquistati, sedici in meno dei rossazzurri. Nell’ultimo turno di campionato i prossimi avversari degli etnei hanno superato per 2-1 la Vibonese, a segno Musso e Carboni. Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni di Catania–Trapani.
Come arriva il Catania
Il Catania nello scorso turno ha conosciuto il sapore della prima sconfitta stagionale, gli etnei hanno infatti ceduto per 2-1 al Santa Maria Cilento. Un mezzo passo falso quello della compagine rossazzurra che mantiene comunque dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica e si appresta dunque a chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata.
Mister Giovanni Ferraro, in conferenza stampa, ha confermato che tra gli undici titolari vi saranno alcuni elementi che non sono scesi in campo domenica o che comunque hanno giocato solo una manciata di minuti. Gli etnei hanno una rosa di tutto rispetto e una panchina a dir poco lunga, attuare delle variazioni è praticamente d’obbligo. Buffa e Litteri dovrebbero gli unici assenti certi in casa catanese, la formazione titolare subirà qualche modifica rispetto all’ultima uscita. Sulla via del recupero sia Rapisarda che Lodi che dovrebbero ritrovare la via della titolarità. In difesa si potrebbe rivedere Somma dal primo minuto al posto di Ferrara, Rapisarda a destra e Castellini a sinistra al posto di Boccia. In avanti scalpita per un posto da titolare Forchignone che potrebbe prendere il posto di Giovinco, in cerca di conferme Sarao.
Come arriva il Trapani
Il Trapani si avvicina alla sfida di mercoledì pomeriggio (14.30) in casa del Catania, i granata sono reduci da una vittoria arrivata al fotofinish contro la Vibonese (2-1). I granata arrivano alla sfida contro il Catania in un momento positivo dal punto di vista dei risultati. Da tenere d’occhio il centrocampista ucraino Tanasiy Kosovan, il classe ’95 al momento ha realizzato tre reti in tredici presenze collezionate.
Catania-Trapani probabili formazioni
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Somma, Castellini; Lubishtani, Rizzo (Lodi), Palermo; Forchignone, Sarao, Russotto. All. Ferraro
TRAPANI (3-5-2): Summa; Carboni, De Pace, Gonzalez; Pipitone, Kosovan, Marigosu, Cangemi, Romano; Musso, Mascari All. Monticciolo.

