Mimmo Toscano, allenatore del Catania, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali rossazzurri al termine dell’allenamento congiunto con l’Assisi. Il risultato di 7-0 lascia il tempo che trova, e non solo per il valore dell’avversario. Ieri mancavano diversi giocatori agli etnei e gli schemi sono stati provati con i pochi uomini a disposizione. Ma il tecnico è comunque soddisfatto dei primi segnali lanciati dalla squadra, soprattutto in termini di impegno.
LEGGI ANCHE -> Catania amichevoli estive: si comincia contro l’Assisi, le avversarie
Catania, Toscano: “Bisogna crescere come gruppo e come singolo, bene l’atteggiamento”
Mimmo Toscano parla del suo Catania come un gruppo che sembra aver trovato la giusta via per cominciare la stagione. Ma è chiaro che ancora c’è tanto da fare: “È stata una buona settimana di lavoro, con grande disponibilità dei ragazzi. Abbiamo fatto vedere quelle poche cose provate durante questi giorni. Il tutto con grande concentrazione, attenzione e impegno nonostante i grandi carichi di lavoro. C’è tanto ancora da lavorare, dalla base posta lo scorso anno dobbiamo alzare il livello per ricucire il gap con le squadre competitive. Questo per lottare con le altre formazioni sino all’ultima giornata”
Tante le note positive dell’allenamento congiunto con l’Assisi. Su tutte, c’è la grande partecipazione in zona gol di giocatori diversi. “È un aspetto positivo, lavoriamo anche su questo aspetto, cercando di coinvolgere tutti i giocatori nelle due fasi, sia in possesso che in non possesso. Bene i difensori di fascia e gli esterni, che si sono proposti e sono andati al cross spesso. Gli attaccanti hanno avuto tante occasioni da sfruttare meglio, l’atteggiamento inizia ad essere quello giusto ma dobbiamo migliorare giorno per giorno. Dico sempre ai ragazzi che quando una squadra punta sempre a crescere e migliorare, lo deve fare come gruppo ma anche come singola persona. Quello che facciamo qui lo ritroveremo nell’arco del campionato” conclude Toscano.

