spot_img

Catania, Toscano: “Impariamo dal ko col Latina, serve più lucidità”

Brutta delusione per il Catania di Mimmo Toscano, che incassa una sconfitta contro il Latina e vede i vertici della classifica di Serie C Girone C allontanarsi. È bastato il gol di Ercolano ai nerazzurri per conquistare la vittoria. I rossazzurri da parte loro non sono riusciti ad essere concreti. Adesso i siciliani si ritrovano al sesto posto a -7 dalla vetta, complice anche la penalizzazione.

LEGGI ANCHE -> Catania-Latina (risultato 0-1), highlights: Boscaglia batte Toscano all’esordio

Toscano commenta Catania-Latina

“C’è amarezza e delusione da parte mia e dei ragazzi. L’avevo detto ieri che questa sarebbe stata una partita impegnativa per via della qualità dell’avversario e del cambio dell’allenatore. Il Latina ha avuto un atteggiamento ubbidiente ed equilibrato, noi avremmo dovuto creare i presupposti per scardinare il loro muro. Abbiamo cominciato bene nella ripresa ma al gol abbiamo perso le distanze e non siamo stati arrembanti. Dalle sconfitte o vinci o impari, da questa noi abbiamo imparato”, così Mimmo Toscano ha esordito in conferenza stampa al termine di Catania-Latina.

E sulla prestazione dei singoli: “L’errore di Di Gennaro? Così come a Foggia, non è stato decisivo quello, ma il fatto che abbiamo perso lucidità in generale. Se dobbiamo essere competitivi, dobbiamo essere lucidi sempre. Aggredire mentalmente subito la sfida, senza adeguarsi all’avversario, è quell’approccio che chiedo. Nella consapevolezza e nel coraggio, senza braccio corto, dobbiamo migliorare e porre maggiore continuità. D’Andrea come altri è stato ingabbiato dalla densità difensiva del Latina. Alcune volte veniva troppo dietro a ricucire il gioco, poi ha preso un colpo che lo ha costretto a uscire. L’impegno c’è stato ma va messo meglio in campo. La scelta di Inglese? Era in un momento positivo, è stato uno dei pochi a creare pericoli con i movimenti e il farsi vedere e far salire la squadra. Lui e Montalto si somigliano, devono capire come cercarsi e muoversi. Bethers l’ho visto motivato e pronto, oggi ho scelto di lanciare lui dal primo minuto”.

LEGGI ANCHE -> Catania-Latina, le pagelle: Lunetta unica luce, Di Gennaro horror

Adesso per il Catania testa al turno infrasettimanale. “Opteremo per la migliore rotazione da fare”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli