Brutta delusione per il Catania di Mimmo Toscano, che incassa una sconfitta contro il Latina e vede i vertici della classifica di Serie C Girone C allontanarsi. È bastato il gol di Ercolano ai nerazzurri per conquistare la vittoria. I rossazzurri da parte loro non sono riusciti ad essere concreti. Adesso i siciliani si ritrovano al sesto posto a -7 dalla vetta, complice anche la penalizzazione.
LEGGI ANCHE -> Catania-Latina (risultato 0-1), highlights: Boscaglia batte Toscano all’esordio
Toscano commenta Catania-Latina
“C’è amarezza e delusione da parte mia e dei ragazzi. L’avevo detto ieri che questa sarebbe stata una partita impegnativa per via della qualità dell’avversario e del cambio dell’allenatore. Il Latina ha avuto un atteggiamento ubbidiente ed equilibrato, noi avremmo dovuto creare i presupposti per scardinare il loro muro. Abbiamo cominciato bene nella ripresa ma al gol abbiamo perso le distanze e non siamo stati arrembanti. Dalle sconfitte o vinci o impari, da questa noi abbiamo imparato”, così Mimmo Toscano ha esordito in conferenza stampa al termine di Catania-Latina.
E sulla prestazione dei singoli: “L’errore di Di Gennaro? Così come a Foggia, non è stato decisivo quello, ma il fatto che abbiamo perso lucidità in generale. Se dobbiamo essere competitivi, dobbiamo essere lucidi sempre. Aggredire mentalmente subito la sfida, senza adeguarsi all’avversario, è quell’approccio che chiedo. Nella consapevolezza e nel coraggio, senza braccio corto, dobbiamo migliorare e porre maggiore continuità. D’Andrea come altri è stato ingabbiato dalla densità difensiva del Latina. Alcune volte veniva troppo dietro a ricucire il gioco, poi ha preso un colpo che lo ha costretto a uscire. L’impegno c’è stato ma va messo meglio in campo. La scelta di Inglese? Era in un momento positivo, è stato uno dei pochi a creare pericoli con i movimenti e il farsi vedere e far salire la squadra. Lui e Montalto si somigliano, devono capire come cercarsi e muoversi. Bethers l’ho visto motivato e pronto, oggi ho scelto di lanciare lui dal primo minuto”.
LEGGI ANCHE -> Catania-Latina, le pagelle: Lunetta unica luce, Di Gennaro horror
Adesso per il Catania testa al turno infrasettimanale. “Opteremo per la migliore rotazione da fare”.

