spot_img

Catania, Toscano: “Contento dell’atteggiamento, Inglese è stato straordinario”

Giustificatamente soddisfatto dopo un successo importante, il primo in trasferta di questo campionato, Mimmo Toscano commenta la prestazione dei suoi ragazzi al termine della sfida contro la Juventus Next Gen:

“Sappiamo che è solo la terza giornata e c’è molto da alzare l’asticella, ma oggi abbiamo affrontato una  squadra forte e con gamba che fra tre mesi secondo me, sarà più consapevole della propria forza. Abbiamo dato ritmo alla gara, non abbiamo fatto respirare la Juve e l’aspetto mentale è quello che più mi fa piacere”.

“Sono contento per Roberto inglese, che ha realizzato un gol straordinario, e Alessandro Quaini, perché è entrato benissimo e non è mai facile. Questo mi piace, quando tutta la squadra si sente coinvolta e parte del progetto”.

Il giallo e la tensione agonistica, Toscano stigmatizza l’episodio gol non regolare e il nervosismo in panchina: “Non è stata una partita cattiva, ho alzato i toni e devo anch’io migliorare, ma fa parte del gioco.

“il coraggio paga e se devi usarlo, devi essere sicuro che porti delle migliorie. Oggi abbiamo concesso poco a una squadra come la Juventus”.

Prossimo step? “C’è grande coinvolgimento da parte di tutti – aggiunge Toscano – dobbiamo ancora insistere su alcune situazioni in cui dobbiamo migliorare. Questa formazione ha un enorme potenziale”

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli