Giustificatamente soddisfatto dopo un successo importante, il primo in trasferta di questo campionato, Mimmo Toscano commenta la prestazione dei suoi ragazzi al termine della sfida contro la Juventus Next Gen:
“Sappiamo che è solo la terza giornata e c’è molto da alzare l’asticella, ma oggi abbiamo affrontato una squadra forte e con gamba che fra tre mesi secondo me, sarà più consapevole della propria forza. Abbiamo dato ritmo alla gara, non abbiamo fatto respirare la Juve e l’aspetto mentale è quello che più mi fa piacere”.
“Sono contento per Roberto inglese, che ha realizzato un gol straordinario, e Alessandro Quaini, perché è entrato benissimo e non è mai facile. Questo mi piace, quando tutta la squadra si sente coinvolta e parte del progetto”.
Il giallo e la tensione agonistica, Toscano stigmatizza l’episodio gol non regolare e il nervosismo in panchina: “Non è stata una partita cattiva, ho alzato i toni e devo anch’io migliorare, ma fa parte del gioco.
“il coraggio paga e se devi usarlo, devi essere sicuro che porti delle migliorie. Oggi abbiamo concesso poco a una squadra come la Juventus”.
Prossimo step? “C’è grande coinvolgimento da parte di tutti – aggiunge Toscano – dobbiamo ancora insistere su alcune situazioni in cui dobbiamo migliorare. Questa formazione ha un enorme potenziale”

