spot_img

Catania, Toscano: “Con il Cerignola meritavamo di più, contento dei ragazzi”

Un amarissimo pareggio al Massimino, dove il Catania, guidato da mister Toscano, non è riuscito ad andare oltre il pari, concludendo il match contro l’Audace Cerignola a reti bianche. Un risultato che sa più di due punti persi che di uno guadagnato, considerato che il Benevento continua a prendere il largo dopo la sonora vittoria conquistata al Provinciale di Trapani.

Ai microfoni del post-partita, Toscano sottolinea come, nonostante l’amaro pareggio, sia soddisfatto della prestazione della squadra: “Io sono contento della prestazione della squadra, siamo rammaricati per la non vittoria perché non siamo stati determinanti in certe situazioni. Meritavamo la vittoria contro una squadra in salute e la più in forma del campionato. la squadra è rimasta sempre lucida non guardando agli altri risultati e al passato. La prestazione c’è stata, non posso dire niente ai ragazzi”.

Catania, Toscano: “C’è rammarico. Meritavamo la vittoria”

Nonostante le pressioni e le ambizioni della piazza siano elevate, Toscano prova a mantenere i piedi per terra, concentrandosi su una partita alla volta: “Le partite sono sempre di meno ma non dobbiamo guardare né il calendario né la classifica. Dobbiamo cercare di vincerne più possibile e poi vedere cosa succede. Questa squadra lo può fare. Il rammarico c’è perché meritavamo la vittoria. La squadra oggi non aveva scorie dopo la sconfitta a Potenza“.

Sul clima respirato al Massimino, sia durante la gara che dopo il triplice fischio, Toscano ha dichiarato: “Oggi la gente ci ha sostenuto, qualche fischio ci può stare soprattutto alla fine. Bisogna essere uniti ma lo siamo. Abbiamo creato situazioni pericolose ma il loro portiere non ha fatto parate, questo non mi ha convinto oggi. Dobbiamo creare pericolosità agli avversari e so che possiamo fare qualcosa in più”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Dini: “Fatto il possibile per vincere col Cerignola, ci crediamo ancora”

Infine, Toscano ribadisce il grande impegno mostrato dalla squadra, pur ammettendo che restano margini di miglioramento: “Questi ragazzi hanno sempre lavorato per migliorare ma dobbiamo continuare a farlo nella precisione. Dai miei attaccanti mi aspetto che facciano ciò che hanno sempre fatto. Io sono contento dei ragazzi che sono arrivati, hanno bisogno di un po’ di tempo per capire il contesto e creare feeling con i reparti”.

Alessia Lo Monaco
Alessia Lo Monaco
Giornalista pubblicista dal 2018, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Catania con approfondimenti sulla squadra di calcio e sugli altri sport della zona etnea

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli