spot_img

Catania-Taranto, arriva l’annuncio: ecco la data del recupero

Catania-Taranto, come ci si poteva tranquillamente aspettare, non si giocherà nel weekend che sta per cominciare. È stata la stessa Lega Pro a stabilire il rinvio della partita, a causa del focolaio Covid presente all’interno dello spogliatoio della formazione pugliese. Per questo motivo è stata stabilita una nuova data, quella del 13 aprile prossimo, in cui far disputare la gara. Una decisione che era nell’aria e che ha ricevuto i crismi dell’ufficialità nel pomeriggio odierno.

Questo è il dispositivo reso noto dalla Lega della terza serie nazionale, per annunciare il rinvio della gara: “Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Taranto ai sensi del punto 3 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 180/L del 19 gennaio 2022, la Lega dispone che la gara Catania-Taranto, in programma domenica 27 marzo 2022, venga posticipata a mercoledì 13 aprile 2022, Stadio “Angelo Massimino”, Catania, con inizio alle ore 18.00″.

Come avevamo già scritto nei giorni scorsi, il match tra gli etnei e i pugliesi era a forte rischio per via di una lunga serie di elementi del gruppo squadra che erano risultati positivi. A conti fatti, nelle scorse ore il numero di soggetti che avevano contratto il Covid era salito a quota 24, tra giocatori e membri dello staff tecnico. Per questo motivo era stato disposto il rinvio anche di un altra partita. Stiamo parlando del match che avrebbe dovuto opporre il Taranto al Monopoli per il derby pugliese.

Dunque ci sarà una sosta forzata nel prossimo weekend per il Catania, che resterà a guardare le altre squadre giocare. Un modo anche per tirare il fiato e per estendere il riposo, dopo la bella vittoria di ieri ad Avellino. Ma anche un modo per poter tirare le somme dopo la lettera firmata dai calciatori in queste ore per avere certezze sulla condotta della nuova proprietà.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli