spot_img

Catania, Tabbiani: “Contento del percorso, lavoriamo bene. Marsura perfetto”

Luca Tabbiani, allenatore del Catania, ha parlato a margine dell’allenamento congiunto con il Calatabiano, terminato sul 9-1. In gol per gli etnei Milos Bocic (doppietta), Manuel Sarao (doppietta), Giuseppe De Luca (doppietta), Gabriel Popovic e Marco Palermo, oltre che un autogol in favore dei rossazzurri. Sono arrivate alcune indicazioni positive da alcuni singoli, ma naturalmente commisurate al valore tecnico dell’avversario. Passaggio anche sul mercato, visto l’arrivo a Catania di Davide Marsura.

Catania, Tabbiani: “I ragazzi hanno dato tanto in ritiro. Marsura? Lo vorrebbe il 99% degli allenatori”

Le parole del tecnico del Catania Tabbiani al termine dell’allenamento congiunto: “Sono soddisfatto, ho visto i ragazzi giocare bene, con pochi tocchi, e a dare intensità. Ovvio che ci saranno altre amichevoli più impegnative, ma per quello che si è visto, hanno fatto bene. Questi giocatori hanno lavorato tanto, venti giorni di ritiro con un solo giorno libero. Ma non si sono mai risparmiati e sono contento del percorso che stiamo facendo”.

Il tecnico si è soffermato anche sul rapporto che si sta creando tra Bocic e Popovic: “Si sono mossi bene. Sono due ragazzi che ci daranno una mano e che attualmente danno molto nel lavoro quotidiano. Popovic adesso sta imparando anche un po’ di italiano, con Bocic che fa da traduttore. Stanno diventando amici per questo (ride, n.d.r.)”.

“Chiarella? Aveva bisogno di aumentare il minutaggio e la capacità aerobica, visti gli infortuni che ha avuto” dice il tecnico. “L’abbiamo lasciato in campo per dargli continuità, andare in fatica e recuperare. Ha lavorato bene anche lui e sono soddisfatto della sua intensità. Lorenzini, Ladinetti e Chiricò a riposo? Avevano dei fastidi tra ieri e l’altro ieri e abbiamo preferito lasciarli a riposo in amichevole”.

Infine un passaggio sull’arrivo di Marsura e un giudizio sul giovane Privitera: “Sono contento dell’arrivo di Marsura, come lo sarebbe il 99% degli allenatori di questa categoria. Ci darà una mano perché è un calciatore importante, è inutile quasi starlo a pubblicizzare. Il profilo è perfetto per quello che vogliamo andare a fare in campo. Per Privitera è un ragazzo giovane, di qualità, ma che deve fare ancora un percorso con la Primavera. Tutti noi speriamo di portare il maggior numero di giocatori dalle giovanili alla prima squadra”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli