spot_img

Catania, Rolfini: “Voglio sempre fare gol, dobbiamo riportare la piazza dove merita”

Alex Rolfini si presenta in qualità di nuovo giocatore del Catania. L’attaccante è arrivato in rossazzurro dopo l’esperienza con il Vicenza, interrotta a stagione in corso. Dalle sue parole emerge tutta la voglia di rivalsa e di mettersi a disposizione degli etnei: “Sono un attaccante duttile, sono altruista. Cerco sempre di dare una mano alla squadra, la metto sempre al primo posto. Sono un attaccante al quale piace lottare, voglio sempre fare gol”.

Rolfini non ha avuto dubbi su quella che è stata la stagione che ha vissuto con maggiore trasporto. Con la maglia dell’Ancona ha fatto grandi cose, a livello individuale e di squadra: “La mia esperienza più significativa e importante è stata sicuramente ad Ancona. Quell’anno sono stato il capocannoniere. Avevamo iniziato quella stagione con l’obiettivo della salvezza, siamo arrivati al quinto posto e abbiamo fatto i playoff. È stato l’anno della mia consacrazione”.

Rolfini e la missione del Catania

Siamo ormai giunti alla fine della seconda settimana del ritiro del Catania a Norcia. Rolfini si sta rendendo conto dello stile e della mole di lavoro imposta da Domenico Toscano. Questo è il giudizio dell’attaccante sul suo nuovo allenatore: “Il mister è un bel martello. In allenamento spinge molto, ci fa sempre andare oltre la soglia della resistenza. La missione del Catania è sicuramente riportarla dove merita di stare. La piazza non ha bisogno di presentazioni, è molto calda e calorosa, non vedo l’ora di viverla. Speriamo di riportarla dove merita”.

Infine Rolfini ha fatto un riferimento allo slogan della campagna abbonamenti del Catania. L’attaccante si rende conto che il “noi” è fondamentale per ottenere grandi risultati. Per questo motivo invita i tifosi a stare vicini alla squadra: “Noi è lo slogan perfetto. Affinché le cose belle accadano, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte ed essere tutti una famiglia per portare l’obiettivo dalla nostra parte”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli