spot_img

Catania, Rapisarda: “Aiuterò la squadra a vincere, siamo partiti alla grande”

Francesco Rapisarda vuole spingere il Catania sempre più in alto. Il terzino etneo doc, alla sua seconda stagione con la maglia rossazzurra, ha parlato al termine della seduta svolta oggi pomeriggio durante il ritiro di Zafferana Etnea. Per lui è un’occasione anche per tornare a calcare i campi della Serie C, dopo la stagione tra i dilettanti. Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Rapisarda ai microfoni dei giornalisti presenti.

LEGGI ANCHE -> Catania, Marsura: “Piazza che vale tanto, qui per riprendermi ciò che ho perso”

Catania, Rapisarda pronto a tutto

“Sicuramente ho delle impressioni positive – esordisce Rapisarda – . Abbiamo lavorato tantissimo sotto tutti i punti di vista. Il mister ci ha fatto capire fin dal primo giorno le sue idee e noi cerchiamo di riportarle in campo”.

IL DEBUTTO – “Penso che sarà uguale a tutti gli altri anni. Inizia un nuovo campionato, indipendentemente dalla categoria. Sicuramente sarà emozionante perchè ripartiremo dal Massimino. Spero che ci siano tante persone, sicuramente daremo il massimo”.

MIGLIORARE SEMPRE – “Sicuramente sarò un Rapisarda che darà sempre il massimo, per la squadra e per aiutare a vincere. Cercherò di migliorare dove ho sbagliato l’anno scorso. Spero di ripetermi in assist per i compagni e di dare una mano soprattutto in difesa, perchè prima di tutto sono un difensore”.

TUTTI CON TABBIANI – “Non è facile, c’è una particolare propensione ad andare sempre in avanti. Cerchiamo di togliere tempo e spazio agli avversari, questo porta ad avanzare per cercare di togliere la palla agli avversari e cercare di andare al tiro”.

LE DIFFERENZE UN ANNO DOPO – “Penso che è stata la stessa cosa. L’anno scorso sentivo ancor più responsabilità. Quest’anno è un po’ diverso, siamo partiti alla grande. L’anno scorso siamo partiti un po’ in ritardo, ma quest’anno è tutta un’altra cosa. Stiamo lavorando bene, cerchiamo di finire il ritiro nel migliore dei modi”.

UN OTTIMO GRUPPO – “È la base di tutto. Il vero gruppo si vedrà nei momenti di difficoltà in cui bisogna reagire e affrontare le cose di petto. Insieme agli altri rimasti dall’anno scorso daremo una mano ai nuovi per ambientarsi subito e ottenere il nostro obiettivo”.

IL RITORNO IN C – “Di giovani forse quest’anno ce ne sono pochi. Quelli che ci sono hanno giocato quasi tutti ad alti livelli. Sicuramente porterò l’entusiasmo e la forza per non mollare mai e raggiungere il nostro obiettivo”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli