spot_img

Catania Ragusa amichevole (risultato 1-4): figuraccia degli etnei contro una squadra di Serie D

Il Catania perde contro il Ragusa nel primo test amichevole dopo la fine del ritiro. Se la sfida della scorsa settimana contro il Paternò poteva essere preso con le molle, questa volta il campanello di allarme suona in maniera inequivocabile. Anche perché il Ragusa, affidato alla guida tecnica del mister palermitano Giovanni Ignoffo, ha giocato davvero una grande partita. Inutile sottolineare che la vittoria della formazione iblea sia a dir poco meritata.

La compagine guidata da Luca Tabbiani ha giocato sotto gli occhi del nuovo acquisto Samuel Di Carmine. Di certo la prima impressione del nuovo centravanti non è stata buona. In ogni caso ci sono diverse attenuanti per un Catania apparso decisamente poco tonico. In ogni caso, a 12 giorni dal via ufficiale della stagione, non si possono dormire sonni troppi tranquilli. Anche perché il Crotone non avrà pietà e andrà affrontato nel migliore dei modi.

Catania Ragusa, la cronaca della gara

L’inizio della gara è a dir poco shock per il Catania, con il Ragusa che va due volte a segno. Al quarto minuto il risultato si sblocca grazie a Manservigi, abile nel farsi trovare pronto per battere Livieri. Passano altri quattro minuti e arriva anche la seconda rete degli iblei. A realizzarla è Maltese, che conclude nel migliore dei modi una bella azione di squadra. Nel complesso gli uomini di mister Ignoffo giocano in maniera tonica e convinta. Lo stesso non si può dire di un Catania con le gambe pesanti.

Nel secondo tempo Tabbiani cambia diverse pedine, ma non cambia la musica. Azzara, poco dopo lo scadere dell’ora di gioco, trova la terza rete per gli iblei. Poco dopo si sbloccano gli etnei, con un calcio di rigore conquistato da De Luca. In ogni caso il Ragusa cala il poker e chiude la partita con un altro rigore. A realizzarlo è Manfrè.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli