spot_img

Catania, Mancini dopo l’incontro: “Soldi versati, martedì le firme”

Tutto fatto, ma bisognerà aspettare. Benedetto Mancini ha svolto questa mattina l’incontro con la curatela per completare il passaggio di proprietà del Catania. Naturalmente la curiosità della stampa riguarda la messa agli atti e la firma sulle carte necessarie per questo passaggio di proprietà: “Dopo due ore abbiamo lavorato molto sulla parte tecnica. L’atto è molto complesso in quanto ci sono adempimenti fisclai, previdenziali e federali. Ringrazio i professionisti della curatela, ho già depositato le somme, ho fatto i bonifici previsti dal bando. Adesso questo atto verrà mandato agli organi competenti della Federazione e sicuramente martedì dovremo mettere le firme”.

Nei fatti colui il quale è virtualmente il nuovo proprietario del Catania ha fatto capire che sul piano finanziario è tutto a posto. Almeno da parte sua gli adempimenti sono stati effettuati: “Il notaio Grasso ha firmato quattro pagine di appunti per mettere a posto l’atto, io ho versato tutto il denaro. Non dobbiamo fare più niente, aspettiamo martedì. Dobbiamo rispettare il regolamento federale, i professionisti si sono confrontati con la Federazione e abbiamo trovato il modo di sistemare tutto. Non appena andremo a discutere l’accollo del debito sportivo saremo sereni e tranquilli”.

Catania, Mancini annuncia il cambio di matricola

La domanda è sempre la stessa. Ovvero perchè le firme non sono ancora arrivate. Mancini risponde così: “Dal punto di vista sostanziale non cambia nulla, ho già lasciato tutto al notaio. Non ci eravamo mai confrontati tutti insieme, si è trattato di un atto tecnico. L’esercizio provvisorio è stato prolungato ma la curatela resterà come garante di tutto il passaggio e ci sostiene sul piano legale. I costi dal 17 marzo in poi sono accollati dalla FC Catania 46. Quelli precedenti verranno pagati con parte della fidejussione da parte della curatela. C’è stata tanta serietà e collaborazione”.

Una ulteriore informazione riguarderà la matricola. Quella vecchia, alla quale i catanesi sono molto legati e affezionati, non ci sarà più: “La FIGC vuole che siano indicate alcune cose nell’atto, ma l’iter burocratico si risolverà martedì. La matricola nuova sarà quella dell’FC Catania 1946, la matricola 11700 non ci sarà più. Il logo del Calcio Catania lo abbiamo acquisito, il resto è normale prassi. Non stiamo facendo il rogito di un appartamento, ci sono tante cose che vanno organizzate e perfezionate”.

Rassicurata squadra e dirigenza

Benedetto Mancini ha svelato anche di aver sentito il tecnico Francesco Baldini e il dimissionario Maurizio Pellegrino. Il tutto in vista del primo incontro globale: “La squadra deve stare serena almeno fino a fine campionato. Ho parlato con Baldini e con Pellegrino, chiedo alla città di Catania di starci vicino nelle prossime tre partite in casa. Vogliamo raggiungere l’obiettivo dei playoff, poi vedremo cosa succederà. Pellegrino deve continuare, il progetto è suo e deve portarlo avanti”.

Si chiude parlando di Giorgio Perinetti e del suo eventuale ingresso in dirigenza: “Non vogliamo distrarre la squadra in un momento come questo. Giorgio è un professionista e in quanto tale non vuole disturbare gli equilibri del gruppo. Intanto finiamo questa stagione nel miglior modo possibile, poi si vedrà”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli