spot_img

Catania, Lorenzini: “Ho rinunciato alla C per essere qui. Ogni gara è una lotta”

Il Catania si appresta a disputare la prima gara del campionato di Serie D 2022/23 tra le mura amiche, nella serata di mercoledì arriverà al ‘Massimino’ il San Luca. Gli etnei hanno esordito nel migliore dei modi mettendo a segno una vittoria importante (0-2) in casa del Ragusa. Un successo che ha confermato la qualità della squadra, lo si evince anche dalle parole del difensore rossazzurro Filippo Lorenzini intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’: «Abbiamo ottenuto una vittoria fuori casa contro un gruppo affiatato. Il livello agonistico offerto è stato fondamentale, tutte le gare saranno così. La società – ha detto Lorenzini – ha creato un entusiasmo ben visibile, siamo felici che i tifosi stiano accanto alla squadra. Stadio sold out? Contiamo di ricevere un enorme aiuto per firmare una vittoria».

La scelta

Il difensore ha deciso di tornare in rossazzurro dopo il fallimento nonostante le proposte dalla Serie C non gli mancassero: «In avvio avevo l’opportunità di trasferirmi in club di Serie C anche ambiziosi, ma sentivo il dovere e anche l’onore di rappresentare ancora questa città e questa maglia dopo l’interruzione brusca della stagione scorsa».

Catania squadra da battere

Il neo difensore del Catania, Filippo Lorenzini, è certo che tutte le squadre che affronteranno i rossazzurri daranno qualcosa in più: «Ogni confronto sarà un duello, noi saremo la squadra da battere e le sfidanti daranno tutto per portare a casa un risultato eccezionale. Dovremo stare sempre concentrati, con le nostre qualità possiamo offrire le prestazioni che servono per prevalere».

Concorreza

Il difensore rossazzurro si è al momento preso un posto da titolare, ma sa che all’interno della rosa c’è una sana concorrenza: «Giusto che ci sia una concorrenza all’interno dell’organico. La società ha creato un gruppo davvero valido. Nel nostro ruolo ci sono anche under che posso- no giocare senza fatica e siamo tutti indispensabili visto che giochiamo con la maglia del Catania».

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli