spot_img

Catania, Litteri è ufficiale: c’è fumata bianca, conclusa la telenovela

La telenovela ha un lieto fine: Gianluca Litteri è finalmente un giocatore del Catania. Una storia che sembrava essersi complicata dopo quanto successo negli scorsi giorni ma che ha portato i rossoazzurri ad avere il loro bomber. Si va a completare così un reparto che vede la presenza di nomi illustri quali Giuseppe De Luca, Giuseppe Giovinco e Manuel Sarao. Tutta gente d’esperienza che potrà aiutare il Catania nella risalita.

Litteri-Catania, un matrimonio che rischiava di saltare

Gianluca Litteri, centravanti catanese con grande esperienza in Serie B e C (tra le altre Ternana, Cittadella e Triestina) sembrava ormai destinato a non vestire la maglia della sua città. Infatti dopo una prima traccia d’accordo che sembrava solo da finalizzare, sembrava si fossero creati dei solchi profondi con la dirigenza del Catania. Si sarebbe parlato di un’offerta al ribasso per il calciatore, ma tutto si è risolto con l’intervento in prima persona del direttore sportivo Antonello Laneri.

Litteri porta così nella squadra della propria città un bagaglio d’esperienza e di reti notevole (77 gol e 27 assist da professionista), andando a completare un reparto con tanti nomi importanti. Ma soprattutto rispecchia la volontà di creare, come detto dallo stesso Laneri, un forte legame tra i giocatori e la città.

Litteri, il comunicato della società etnea

Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Litteri, nato a Catania il 6 giugno 1988. In carriera, l’esperto attaccante ha firmato 77 gol e 27 assist nelle competizioni professionistiche ufficiali, laureandosi campione in Repubblica Ceca con lo Slavia Praga e conquistando tre promozioni dalla C alla B: con la Ternana nel 2012, con il Cittadella nel 2016 stabilendo a quota 16 il primato personale in termini di realizzazioni nell’arco della singola stagione, con il Venezia nel 2018. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Litteri ha indossato anche le maglie del Vicenza, della Salernitana, della Virtus Entella, del Latina, del Cosenza, del Padova e, nelle ultime due annate, della Triestina. Ben 200, con 40 reti all’attivo, le presenze in Serie B del neo-rossazzurro”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli