spot_img

Catania, Laneri: “Slittamento Serie D ci aiuterebbe. Mercato? Ecco cosa manca”

Antonello Laneri, direttore sportivo del Catania, fa il punto della situazione sul mercato dei rossoazzurri. L’esperto dirigente ex Siracusa ha messo in piedi una squadra da zero dopo il fallimento degli etnei. Adesso la formazione dispone di ben 21 giocatori, con grandi nomi arrivati da categorie superiori e vecchie bandiere degli anni d’oro del Catania. Da ultimo le ufficialità di Cristiano Bani e del giovane Aniello Boccia, ma anche la trattativa per far arrivare Gianluca Litteri.

LEGGI ANCHE -> Mercato Catania, doppio colpo: ufficiali gli arrivi di Bani e Boccia

Catania, Laneri fa il punto sul mercato

Lo stesso Laneri ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro di Ragalna, raccolte dai colleghi di Unica Sport. Tema caldo proprio quello dell’arrivo dell’attaccante ex Triestina: “Litteri? Ancora non è arrivato, stiamo ancora valutando però siamo vicini. La volontà di chiudere c’è, a ore faremo il punto della situazione. Quelle a cui si sta sottoponendo sono visite mediche di routine, che facciamo con tutti i calciatori”.

Ma il calciomercato non si esaurisce solo nel profilo di Litteri. Nonostante la rosa già abbondantemente formata, si cercano quei profili giovani che possano fornire alternative al tecnico Giovanni Ferraro. E Laneri pare averli individuati questi profili: “Ci mancano delle pedine, ci manca il portiere, due under 2004 e forse anche un difensore centrale. Bethers? Ha un problema alla spalla di poco conto, il nuovo portiere sarà o Passador o un 2004, in ogni caso sarà un portiere all’altezza. Chi arriverà completerà la rosa”.

Corsa verso la Coppa Italia

Altri possibili arrivi under per l’attacco ci potrebbero essere, ma come sottolineato dal ds rossoazzurro gli acquisti hanno avuto e avranno una caratteristica fondamentale: “Noi abbiamo puntato sugli uomini, ognuno di loro ci darà tanto a livello personale. Abbiamo puntato sulle motivazioni, sui ragazzi che hanno sposato il progetto. La situazione è positiva, sono tutti coinvolti, sono tutti contenti”.

In ultimo un passaggio al primo impegno ufficiale del neonato Catania in Coppa Italia Serie D, giorno 21 agosto contro la Sancataldese: “La squadra sta molto bene. Sul modulo decide l’allenatore, il compito della società è quello di dare giocatori funzionali all’allenatore, poi deciderà il mister come giocare. Un eventuale slittamento dell’inizio del campionato non ci dispiacerebbe, in quanto avremo più tempo ancora per amalgare la squadra”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli