Giovanni Ferraro, allenatore del Catania, ha commentato ai microfoni di Telecolor la vittoria arrivata allo scadere sul Cittanova. Una vittoria che avvicina la vittoria matematica del campionato: basterà un solo punto contro il Canicattì per vincere il Girone I della Serie D. La partita contro i calabresi però è stata tutt’altro che semplice, visto il tasso agonistico che è stato messo in campo. I rossazzurri sono stati caparbi a forzare le resistenze avversarie e trovare il giusto episodio per sbloccarla. Da Ferraro comunque arrivano solo complimenti per tutti ed è già con la mente alla prossima, decisiva, partita.
LEGGI ANCHE -> Catania, vittoria al fotofinish col Cittanova: Lodi dal dischetto avvicina la promozione
Catania, Ferraro: “Col Cittanova vittoria bella ma dura, onoriamo la Serie D”
Ferraro ha commentato la vittoria del Catania col Cittanova. Un successo che ha regalato l’ennesima vittoria interna e anche il record di successi consecutivi in un campionato: “È stata una vittoria bella e difficile. Oggi si è capito quanto delle volte è complicato portare a casa i 3 punti. Abbiamo fatto un secondo tempo di grande applicazione. Devo fare i complimenti ai ragazzi visto che è arrivata l’undicesima vittoria di fila (record nella categoria per gli etnei, n.d.r.). In questa giornata i tifosi ci hanno dato una spinta fondamentale per vincere, e per questo li ringrazio di cuore”.
“Il Cittanova non era una squadra semplice da affrontare” dice l’allenatore. “Con il loro agonismo hanno reso la contesa intensa e combattuta. La prossima partita invece si preparerà da sola. Tutti hanno voglia di arrivare al più presto alla vittoria del campionato”.
Adesso la prospettiva di nuovi risultati positivi e un futuro importante con questa società: “La società aveva un obiettivo, quello di vincere il campionato e riportare il club tra i professionisti. Ora ci siamo davvero vicini. Non c’è spazio per sentirsi sazi: dobbiamo onorare la maglia e non vogliamo lasciare neanche un punto”.

