spot_img

Catania, Ferraro sempre più vicino alla panchina. Mercato: Litteri e Lodi scalpitano per firmare

Il Catania si prepara per la stagione 2022/23 che vedrà gli etnei certi protagonisti del campionato di Serie D. La dirigenza rossazzurra sta lavorando per accaparrarsi il miglior allenatore libero sulla piazza che possa garantire stabilità e sia in grado di riportare il club in Serie C. In pole per il ruolo di tecnico c’è Giovanni Ferraro che nella scorsa stagione ottenne la promozione in C con il Giugliano. Lo stesso Ferraro a inizio luglio ha lasciato la Campania e al momento figura tra gli svincolati. Il suo arrivo a Catania, conferma ‘La Gazzetta dello Sport’, è sempre più una certezza; le prossime ore saranno quelle decisive. Il direttore sportivo degli etnei, Antonello Laneri, spera di poter chiudere la trattativa e regalare al Catania un professionista ambizioso.

Virando sul mercato relativo ai calciatori ci si deve soffermare sull’ormai più probabile ritorno a casa di Francesco Lodi che sarebbe disposto a indossare ancora una volta la maglia rossazzurra. Sarebbe vicino anche Gianluca Litteri (svincolatosi dalla Triestina) che da catanese doc sposerebbe con gioia la causa Catania. Il classe ’88 nelle due annate passate con gli alabardati ha totalizzato 48 presenze e segnato 12 reti. Non è di certo un bomber di razza, ma potrebbe comunque avere un ruolo importante nello spogliatoio e non solo.

Catania, Pelligra vuole la squadra femminile

La nuova società punta forte anche sul settore femminile. L’idea del nuovo patron Ross Pelligra è quella di far ripartire anche il calcio femminile in quel di Catania. La squadra, nella scorsa stagione in Serie C, era allenata da Giuseppe Scuto e fu costretta a dichiarare forfait dopo il fallimento del club. Non appena verrà definito il tutto il Catania femminile ripartirebbe dal campionato di Eccellenza siciliana, Scuto spera di poter tornare a sedere in panchina confermando alcuni elementi della scorsa stagione. Pelligra & Co lavorano anche su questo fronte, c’è ottimismo in merito.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli