spot_img

Catania, ecco Sarao: ufficiale il ritorno del bomber milanese

Se ne parlava da tanti giorni, ora è arrivata finalmente anche l’ufficialità. Manuel Sarao torna a indossare dopo poco più di un anno la maglia del Catania. Il centravanti milanese classe 1989 aveva già giocato ai piedi dell’Etna nella stagione 2020/2021, sfiorando anche la doppia cifra di gol segnati. Un tassello che già da un paio di giorni era arrivato alla corte di mister Giovanni Ferraro, svolgendo i primi allenamenti. Ora sono arrivati anche i crismi dell’ufficialità attraverso i canali del club etneo. Si tratta senza dubbio di un giocatore di altra categoria, considerando la carriera del giocatore.

Nelle sue prime parole da nuovo giocatore rossoazzurro, Sarao è stato molto chiaro. Il nuovo bomber del Catania ha in mente un solo obiettivo, quello di riportare la squadra tra i professionisti. “Sono molto contento di essere tornato a Catania – ha dichiarato – . Aspetto tutti i tifosi al “Massimino”. Dobbiamo essere tutti uniti per un unico obiettivo. Sapete tutti qual è…”.

LEGGI ANCHE -> Catania, ufficiale l’arrivo di Klavs Bethers: il portiere classe ’03 arriva dal Piacenza

Catania, il comunicato su Sarao

Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Sarao, nato a Milano l’11 ottobre 1989. Nel 2020/21, in Serie C, l’attaccante lombardo ha indossato la maglia del Calcio Catania, collezionando 29 presenze e contribuendo con otto gol e due assist alla conquista del sesto posto nel girone C. In precedenza, Sarao ottenne la promozione in Serie B con la Reggina. Nel corso della carriera, dopo gli esordi in D, ha indossato in terza serie anche le maglie del Savona, della Giana Erminio, del Lumezzane, del Catanzaro, del Monopoli, della Virtus Francavilla, del Cesena e, nel 2021/22, del Gubbio; ha guadagnato l’accesso ai playoff per la promozione tra i cadetti in quattro di queste occasioni, che si sommano in tal senso all’annata positiva vissuta in rossazzurro. Ha disputato complessivamente 287 gare e realizzato 60 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli