spot_img

Catania Avellino (risultato 1-0), highlights: Cianci-gol decide il primo round

Catania-Avellino, gara valida per l’andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C, termina con il risultato di 1-0. Tutto si deciderà nel match di ritorno, in programma sabato 25 maggio allo stadio Partenio-Lombardi della città irpina. Il gol che sblocca la partita arriva a 20 minuti dalla fine e porta la firma di Pietro Cianci.

LEGGI ANCHE -> Risultati playoff Serie C oggi: Benevento-Torres e Juventus Next Gen-Carrarese

Catania-Avellino, le formazioni ufficiali

Michele Zeoli propone ancora una volta il Catania con il suo 3-5-2. Alessio Castellini torna nel terzetto difensivo, con Emmanuele Cicerelli esterno di sinistra a tutta fascia. In mezzo al campo c’è spazio per Andres Tello, mentre Samuel Di Carmine torna titolare in attacco.

Dall’altra parte Michele Pazienza si oppone con lo stesso modulo. In difesa spazio per Cancellotti e Frascatore ai lati di Thiago Cionek. Sulle corsie laterali ci sono Ricciardi e Liotti, con D’Ausilio in mezzo al campo. In avanti la coppia composta da Sgarbi e Patierno.

Catania-Avellino, risultato 0-0 al 45′: il VAR salva Cancellotti

Subito un brivido dopo 40 secondi: lancio per Di Carmine che viene messo giù da Cancellotti da ultimo uomo. Il signor Crezzini estrae il cartellino rosso, ma l’on field review lo fa tornare sui suoi passi: solo giallo. Sugli sviluppi della punizione Cianci in girata non trova la porta per pochissimo. Il primo tentativo dell’Avellino è di Sgarbi che al nono minuto calcia a lato. Gli ospiti salgono di colpi con il passare dei minuti, al 21′ Bouah è decisivo sull’inserimento di Liotti. Poco prima della mezz’ora si riaccende il Catania: tiro deviato dopo un’azione insistita, palla in angolo. Sul corner seguente colpo di testa di Cianci e salvataggio sulla linea Patierno. L’ultima azione del primo tempo è una grande palla gol per gli irpini: girata dal limite di Sgarbi e gran parata di Furlan dopo una deviazione.

Catania-Avellino, risultato finale 1-0: la sblocca Cianci

Al rientro dagli spogliatoi Rigione sostituisce Cancellotti. Sul primo affondo degli ospiti Furlan pasticcia un po’ in uscita, ma riesce a rimediare. Poi Zeoli effettua la prima mossa: al 53′ Marsura per Cicerelli uscito un po’ zoppicante. Gli irpini cercano di accelerare, al 61′ un tentativo da corner viene respinto. Il tecnico rossazzurro avverte fatica nei suoi, Zammarini e Tello lasciano il posto a Ndoj e Kontek. Il Catania prova a scuotersi, ma la girata di Di Carmine al 63′ è fuori misura. Al 69′ Pazienza schiera l’ex Rocca e Zito al posto di D’Ausilio e Liotti. Due minuti dopo segna il Catania: azione di Welbeck e stoccata vincente di Cianci. A 12 dalla fine gran punizione di Castellini e parata di Ghidotti in angolo. Zeoli pesca dalla panchina Chiarella e Cianci, dall’altra parte entrano Gori e Russo. Gli etnei sfiorano il raddoppio con Bouah, che a 7 dalla fine di testa non trova la porta. Nel finale ci prova l’Avellino, ma senza precisione: vince il Catania!

Catania-Avellino, gli highlights

Non appena saranno disponibili, proporremo gli highlights di Catania-Avellino, andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C e terminata con il risultato di 1-0.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli