Marco Albertoni ha parlato alla società, lui che è l’ultimo arrivato in casa Catania. Il portiere è stato preso dopo l’infortunio di Livieri, anche se al momento non ha ancora trovato spazio complice l’ottimo periodo di Bethers. In attesa di vederlo in campo, magari già nel prossimo turno di Coppa Italia, ecco le sue prime parole in rossazzurro: “Sensazioni ottime, ho iniziato a conoscere la squadra ed è un bel gruppo. Rosa forte, secondo me possiamo ottenere dei buoni risultati. Ho già giocato con Silvestri alla Spal e con Zammarini a Mantova, mi hanno aiutato nel processo di ambientamento. Sono tutti ragazzi fantastici che mi hanno permesso di entrare nella squadra nel migliore dei modi”.
Catania, Albertoni punta sulla squadra
L’estremo difensore, con un passato nelle giovanili del Genoa, è arrivato a Catania dopo l’ultima esperienza al Renate. Per lui anche dei numeri importanti in carriera, tra cui 89 presenze tra i professionisti e 20 clean sheet. Il girone C è però una novità per lui, come sottolinea lo stesso portiere: “Prima volta, mi hanno sempre detto che è il girone più tosto della Lega Pro e le ultime 3 partite lo stanno dimostrando. Ogni gara è contro ottime squadre, non bisogna dare nulla per scontato”.
Infine, Albertoni parla del colpo d’occhio del Massimino, con una cornice di pubblico ampia e suggestiva a Catania: “Quasi nessuno può avere questi numeri, sensazione bellissima, 13-14 mila abbonati non si fanno tutti i giorni. Riguardo il mio passato, ricordo con piacere alcuni ritiri con la prima squadra del Genoa ad inizio carriera. C’era anche Perin, da lui ho potuto rubare qualcosa osservandolo da vicino. Morale sempre positivo da parte nostra, si può far bene in ogni partita e sono convinto che domenica scenderemo in campo con lo spirito giusto per ottenere un risultato positivo”.