Il Catania si prepara alla sfida in casa contro l’Acireale, match valido per la 13a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 27 novembre alle ore 14.30. Gli etnei ospiteranno il club granata che al momento occupano il quattordicesimo posto in classifica con dodici punti conquistati, venti in meno dei rossazzurri! Nell’ultimo turno di campionato i prossimi avversari dei rossazzurri hanno pareggiato per 0-0 tra le mura amiche contro la Vibonese. Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni di Catania-Acireale.
Come arriva il Catania
Il Catania sta letteralmente dominando il girone I di Serie D avendo conquistato 32 punti sui 36 a disposizione, adesso la squadra guidata da mister Giovanni Ferraro ha come obiettivo primario quello di staccare ancor di più il Lamezia Terme che al momento occupa il secondo posto in classifica.
Gli uomini guidati da mister Giovanni Ferraro saranno quasi tutti a disposizione per il match di domenica pomeriggio. Da valutare Chiarella che potrebbe essere a disposizione già nella sfida contro l’Acireale, out dai giochi Litteri che non ha ancora recuperato dall’infortunio. Formazione tipo per il tecnico campano che si affiderà ai suoi uomini migliori, in avanti si dovrebbe vedere il trio Sarno–Sarao–Russotto mentre Francesco Lodi potrebbe usufruire di un turno di riposo.
Come arriva l’Acireale
L’Acireale al momento occupa la quattordicesima posizione del girone I di Serie D con dodici punti conquistati in altrettante gare disputate, venti in meno proprio del Catania capolista. L’obiettivo della compagine granata è chiaramente quello di ben figurare al “Massimino” contro gli etnei in una sfida che torna a giocarsi dopo trent’anni.
Mister Costantino si affiderà al 4-3-1-2 o al 4-3-2-1, da tenere d’occhio il capocannoniera della squadra ossia Paolo Carbonaro (4 reti messe a segno). I difensori rossazzurri dovranno proteggersi dalla qualità di capitan Savonarola e dall’esterno offensivo degli etnei ossia Carrozza autore finora di due reti e tre assist.
Le probabili formazioni di Catania Acireale
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia; Palermo, Rizzo, Vitale; Sarno, Sarao, An. Russotto.
ACIREALE (4-2-3-1): Giappone; Patanè, Guarino, Russo, Medico; J. Pedro, Bucolo; Tumminelli, Savanarola, Limonelli; Carbonaro.

