spot_img

Catania-Acireale, i precedenti: padroni di casa imbattuti al “Massimino”

Catania-Acireale sarà uno dei match più attesi della tredicesima giornata del campionato di Serie D Girone I. Un derby sentito, che vedrà impegnate le due squadre in un classico testacoda: venti punti di distacco esistono tra i rossazzurri primi in classifica e i granata in piena zona playout. Gli uomini di Giovanni Ferraro così come quelli allenati da Massimo Costantino arrivano da un pareggio nell’ultima partita. Ma certamente in casa etnea è stato accettato molto ben volentieri visto che è arrivato con il Lamezia Terme, secondo a 10 punti di svantaggio dalla testa. Per tornare alla sfida tra Catania e Acireale, andiamo a scoprire i precedenti tra le due squadre.

LEGGI ANCHE -> Catania, Ferraro: “Derby difficile ma vogliamo vincere. Out solo Litteri”

Catania-Acireale, i precedenti

Sono sette i precedenti tra Catania e Acireale in campionato e in casa degli etnei e il bilancio è tutto in favore di questi ultimi. Infatti sono 4 le vittorie dei rossazzurri, accompagnati da 3 pareggi, risultati conseguiti nei campionati antenati dell’attuale Serie C. Il primo successo corrisponde alla prima sfida tra le due società, risalente alla Prima Divisione nell’annata 1932-33. Una doppietta di Bianzino e la rete di Pignattelli per il Catania ribaltarono l’iniziale vantaggio acese marcato da Pellini e Foresto.

Le successive sfide a cavallo tra il 1947 e il 1949 terminarono con un doppio 0-0, intervallato da una vittoria etnea per 2-1. La sfida ritornerà poi nella stagione 1974-75, quando il Catania vinse con un tennistico 6-0 che fu utile per centrare la promozione in Serie B. Le ultime sfide in campionato risalgono alla Serie C1 1991-92 e 1992-93: nel primo caso arrivò un 2-0 con reti di Nicoli e Vanzetto, nel secondo caso la partita terminò 0-0. Da segnalare che in quell’Acireale che a fine hanno centrò la promozione in Serie B (causa illecito del Perugia) c’erano Giuseppe Papadopulo come allenatore e Walter Mazzarri come giocatore.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli