spot_img

Castrovillari-Catania, probabili formazioni: ritorna Castellini dal 1′, out Rapisarda per squalifica

Il Catania si prepara alla sfida in trasferta contro il Castrovillari, match valido per la 22a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 5 febbraio alle ore 14.30. Gli etnei saranno ospiti del club calabrese che al momento occupa la tredicesima posizione in classifica con 23 punti conquistati, trentuno in meno dei rossazzurri. Nell’ultimo turno i prossimi avversari del Catania hanno superato per 2-1 fuori casa l’Acireale, a decidere le sorti del match le reti di Janneh e Longo tra il 35′ e il 63′. Proviamo a ipotizzare le probabili formazioni di CastrovillariCatania.

LEGGI ANCHE -> Catania, Ferraro: “In avanti tutti recuperati. Squalifica Rapisarda? Ecco chi giocherà”

Come arriva il Castrovillari

La compagine calabrese arriva alla sfida di domenica contro il Catania con un volto nuovo per quanto concerne la panchina. Mister Carmine Pugliese ha deciso di presentare le dimissioni, al suo posto arriverà Tommaso Napoli che sarà ufficializzato nelle prossime ore. Dopo cinque sconfitte di fila i calabresi si sono riappropriati dei tre punti grazie al successo ottenuto sul campo dell’Acireale, la posizione in classifica però non soddisfa né società né tifosi.

Dal punto di vista realizzativo sono davvero poche le reti messe a segno dal Castrovillari che è andato in gol soltanto in 19 occasioni, 31 le reti subite. I moduli utilizzati nel corso della stagione sono stati sempre 4-3-3 e 3-5-2, da capire adesso su cosa si orienterà il nuovo allenatore. Due i volti nuovi che senza dubbio verranno schierati dal 1′, trattasi del centravanti Janneh e dei centrali Romanelli e Sannia.

Come arriva il Catania

La compagine etnea si proietta alla sfida contro il Castrovillari con un uomo da sostituire, mister Giovanni Ferraro dovrà infatti fare a meno dello squalificato Francesco Rapisarda. Al suo posto sarà inserito Boccia che tornerà a ricoprire la fascia che predilige, arruolabile anche Castellini che torna a disposizione dopo l’esperienza con la Rappresentativa Serie D di Giuliano Giannichedda. In avanti torna a disposizione Gianluca Litteri così come Vincenzo Sarno, occhio anche ai recuperati Forchignone e Russotto.

Castrovillari-Catania: probabili formazioni

CASTROVILLARI (4-3-3): Latella; Mirabelli, Romanelli, Sannia, Brignola; Nembot, Cosenza, Asllani; Dorato, Janneh, Di Bari.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Boccia, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Chiarella, Sarao, De Luca.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli