spot_img

Castrovillari-Catania, i precedenti: gli etnei devono sfatare il tabù “Mimmo Rende”

Il Catania si proietta alla sfida contro il Castrovillari, il match tra i rossazzurri e i calabresi andrà in scena domenica 5 febbraio alle ore 14.30. Le due squadre si sfideranno nella gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie D. Al momento il Castrovillari galleggia tra la zona retrocessione e la zona salvezza, sono 23 i punti conquistati finora alla pari di San Luca e Acireale. Andiamo a scoprire i precedenti tra Castrovillari e Catania, relativamente agli incontri giocati in terra calabrese.

Statistiche, numeri e precedenti di Castrovillari-Catania

Le due squadre si sono affrontate in quattro occasioni in Calabria: 2 le vittorie dei calabresi e altrettanti i pareggi, nessun successo ottenuto dal Catania. L’ultimo incontro che vide Castrovillari e Catania scontrarsi (eccezion fatta per la gara d’andata al “Massimino) è datato 10 gennaio 1999, in quell’occasione la gara del “Mimmo Rende” si chiuse con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa. A decidere le sorti del match ci pensò una rete messa a segno da Cazzella, quel campionato di Serie C2 sorrise agli etnei che al termine della stessa conquistarono la promozione in C1. Andando più a ritroso nel tempo nella stagione 1996/97 a prevalere fu ancora il Castrovillari che portò a casa i punti ancora con un 1-0, in quella circostanza a decidere la gara fu una rete di De Sanzo.

Nelle stagioni 1996/96 e 1997/98 le gare che videro le due compagini affrontarsi terminarono in parità: in entrambe le occasioni le sfide si chiusero sul punteggio di 1-1. Nel primo caso al gol del vantaggio catanese siglato da Pasquale Marino rispose Andreoli che fissò il punteggio sull’1-1. L’annata seguente i padroni di casa trovarono la via del vantaggio con Gigi Marulla, gli etnei risposero con la realizzazione di Angelo Malafronte.

Nella gara d’andata, disputatasi al Massimino, il Catania ha letteralmente asfaltato il Castrovillari con un secco 4-0. Gli uomini guidati da mister Giovanni Ferraro andarono in rete con Sarao, Sarno e Jefferson (doppietta).

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli