Federico Coppitelli è soddisfatto della prestazione della sua Casertana sul campo del Catania. La gara è terminata sul risultato di 0-0 e dati alla mano una squadra non ha prevalso sull’altra, sebbene il gap in classifica fosse di oltre dieci punti. Le due avversarie non si sono fatte dunque male nel Monday Night valido per la 31a giornata di Serie C. L’allenatore dei campani ne ha parlato al termine del match del “Massimino”.
Coppitelli commenta Catania-Casertana
“Era una partita difficile, abbiamo fatto un primo tempo ottimo mentre nel secondo tempo abbiamo fatto fatica anche perché eravamo un po’ stanchi quindi abbiamo avuto meno energie. Mai abbiamo avuto delle situazioni in cui loro ci hanno pizzicato. La squadra ha retto e penso che sia stata una prestazione eccezionale per le condizioni della squadra. Sono contento dei miei ragazzi anche perché molti di loro erano fermi da tanto tempo. Non abbiamo assolutamente rubato un punto”, questa l’analisi fatta da Federico Coppitelli su Catania-Casertana.
C’è soddisfazione anche perché fino a qualche giornata fa il Catania aveva una marcia da promozione diretta. “Non ci possiamo paragonare a queste squadre, possiamo pensare di confrontarci alla pari per i mezzi che abbiamo. Oggi la prestazione dei miei è veramente da sottolineare”, ha aggiunto.
Il momento degli avversari
Federico Coppitelli si è espresso infine anche sul momento degli etnei, che non vincono da tre turni e hanno definitivamente perso le speranze di agguantare la Serie B senza passare dai playoff. “Oggi per il Catania non era semplicissimo dopo le due partite che hanno fatto dove meritava sicuramente di più. Mi aspettavo una squadra in forma e inizialmente sono partiti bene, poi noi abbiamo gestito meglio e con più maturità. Tendenzialmente ho visto la squadra dell’andata”, ha concluso.

