spot_img

Carlo Cavallo al Messina, chi è il giovane attaccante con un passato alla Juventus

Carlo Cavallo è ufficialmente un nuovo giocatore del Messina. La formazione giallorossa si è assicurata le prestazioni di un attaccante giovane e di prospettiva. Un esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce e che garantisce a mister Giacomo Modica un valido ricambio per gli elementi sulle corsie del tridente di attacco. La storia personale e la carriera del giocatore campano parla da sola e garantisce qualità e talento al servizio della formazione peloritana. Scopriamo dunque chi è Carlo Cavallo, nuovo colpo del Messina.

Carlo Cavallo al Messina, giovanili tra Juventus e Napoli

Carlo Cavallo nasce a Mugnano di Napoli il 27 marzo 2002. La sua storia calcistica, dopo averlo visto partire vicino casa, lo porta fino alla Juventus. Gli scout della Vecchia Signora si accorgono di lui e a 16 anni lo portano in bianconero, dove cresce e riesce anche a ottenere le prime convocazioni nella Nazionale dell’Italia Under 16. Con la maglia azzurra riuscirà anche a segnare un gol in 7 presenze. Ma c’è un altro azzurro che lo attende, quello di casa.

Il Napoli porta via Cavallo alla Juventus nell’estate del 2018 ed è lì che inizia il suo viaggio verso il calcio vero. Con i partenopei arriva la scalata prima agli Allievi Nazionali e poi in Primavera. Inoltre Cavallo gioca anche due gare in UEFA Youth League con la maglia del Napoli. Poi arrivano le prime esperienze lontano da “casa”. Nel 2020 lo prende in prestito la Cavese, poi a metà stagione c’è l’approdo alla Paganese.

Il debutto in Serie D

Con le due formazioni campane Cavallo gioca fondamentalmente a livello Juniores. Non riesce a spiccare il volo, poi nell’estate del 2021 arriva la chiamata del Real Aversa che lo ingaggia a parametro zero. In due stagioni con la formazione campana Cavallo gioca 62 partite, condite da 7 gol e 6 assist. Numeri importanti per un giocatore da poco diventato maggiorenne.

Ora arriva per lui la chiamata del Messina, che punta su Cavallo come rincalzo di valore sulle corsie laterali dell’attacco. Giacomo Modica, in attesa dello stoccatore da doppia cifra di gol, si gode un giovane talento sulle fasce.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli